venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteCastelfranco e San Cesario: parte il tutoraggio sulla differenziata nelle zone artigianali...




Castelfranco e San Cesario: parte il tutoraggio sulla differenziata nelle zone artigianali e industriali

E’ partita oggi la capillare campagna di comunicazione, prevista da Hera e dalle Amministrazioni Comunali di Castelfranco e San Cesario sul Panaro, per informare dettagliatamente i cittadini sul nuovo progetto di riorganizzazione della raccolta differenziata nelle zone artigianali e industriali dei due comuni.

Dal 15 giugno, infatti, è previsto l’avvio della raccolta porta a porta per carta, plastica, vetro, lattine, organico, indifferenziato e, per le attività produttive, anche del cartone.

Le zone interessate sono quelle di Venturina, Via Emilia Ovest, Cavazzona e Piumazzo nel Comune di Castelfranco; la Graziosa, Via Loda/Via Verdi e Pilastrello nel Comune di San Cesario sul Panaro.

Gli incaricati del tutoraggio sono due; hanno partecipato a un programma formativo loro dedicato, grazie al quale possono fornire agli interessati tutte le informazioni sulla riorganizzazione e rispondere alle loro domande. Da lunedì i tutor hanno iniziato a visitare le attività produttive e le abitazioni dei residenti nelle zone interessate dalla riorganizzazione, per spiegare le nuove modalità del servizio relative alle varie tipologie di rifiuto, distribuire il materiale informativo (incluso il calendario per la raccolta porta a porta), una prima dotazione dei sacchi da utilizzare per carta, plastica e indifferenziato e bidoni per la raccolta dell’ organico e di vetro-lattine.

I tutor indossano un’apposita pettorina gialla con la dicitura “informatore ambientale” e un cartellino di riconoscimento fornito da Hera per favorirne la riconoscibilità.

Per avere la massima sicurezza sulla loro identità, è comunque possibile chiamare il Servizio Clienti Hera al numero verde 800.999.500, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18 (da cellulare 199.199.500, numero a pagamento secondo il proprio profilo tariffario), e chiedere conferma rispetto al nominativo dell’incaricato che si presenta a domicilio, poiché gli operatori del Servizio Clienti Hera dispongono dell’elenco completo dei tutor.

 
















Ultime notizie