sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl Sabato del Maggio Fioranese





Il Sabato del Maggio Fioranese

Il Maggio Fioranese si appresta a vivere un intensissimo week-end. Sabato 23 parte con il convegno “Riprendiamoci l’educazione, frutto di una genitorialità intesa come cittadinanza attiva, in famiglia e a scuola”, al Teatro Astoria, dalle ore 10.45. Alle ore 17.30, al Bla, la riflessione sui percorsi educativi ha un seguito con “Nuovi genitori consapevoli oggi (0-18 ANNI)” a cura dello Studio Medico Pediatrico Bondioli/Denti.

Per lo sport in piazza Ciro Menotti, dalle ore 15, si susseguono esibizioni di ginnastica artistica con la Libertas e, in Piazza Falcone e Borsellino a Spezzano, dalle ore 17, ’esibizione di Karate a cura A.S.D. “Gichin Funakoshi”. Per tutta la giornata e anche la domenica, al Miniautodromo Jody Scheckter si disputa il Memorial G. Picco, a cura di Racing Mini Car.

La sera si fa musica e si balla al Quartiere Latino con Step by Step; l’associazione Tilt occupa l’area delle casette con Dj Tano e The Dolly’s Legend; al centro parrocchiale si esibiscono gruppi musicali, così come, dalle 23.30, Radio Antenna 1 continua “Around the world” al Caffè del Teatro Astoria, un viaggio tra le capitali della musica, facendo tappa a Seattle.

Ma l’evento principe di sabato è alle ore 21, sul palco grande di Piazza Ciro Menotti, nel ventennale dell’Avf, l’attesissimo Paolo Cevoli Show con la partecipazione di Claudia Penoni, cui fa seguito, presso l’Astoria, alla proiezione del film “Soldato Semplice”, interpretato e diretto da Paolo Cevoli che salirà sul palco per un prologo. In caso di maltempo si svolge all’Astoria anche lo show.

Intorno a questi eventi ci si gode festa con gli stand gastronomici, i punti informazione delle associazioni, le mostre di Arte e Cultura e Artevie, l’esposizione del plastico di Giuseppe Cuoghi su Fiorano anni Trenta che ha già superato i 5000 visitatori, lo spazio per i bambini in Piazza Casa del Popolo,  i banchi degli ambulanti.

 
















Ultime notizie