giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseDelegazione statunitense del biomedicale in visita a Mirandola e a Modena





Delegazione statunitense del biomedicale in visita a Mirandola e a Modena

delegazione-statunitenseVisita ai laboratori del Tecnopolo di Mirandola e presentazione di un azienda del settore a Medolla, incontri presso la sede di Democenter a Modena e scambio di valutazioni con due startup modenesi. Una giornata intensa, quella di ieri, per una delegazione statunitense di imprenditori del settore biomedicale, conclusa con una visita al Museo Enzo Ferrari e al sito Unesco di Piazza Grande.
Gerad Cappello, Raffaella Camera, Larry Zana e Roger Frechette sono rappresentanti di importanti gruppi finanziari e imprenditoriali che operano nell’ambito delle scienze della vita. Sono in Italia per Expò e stanno svolgendo un tour di incontri in realtà industriali del nostro paese accompagnati da Angelica Holiday, delegata Ice in California e dal dott. Fusaro del Ministero per lo sviluppo Ecomico.
A Mirandola il prof. Aldo Tomasi, responsabile scientifico dei laboratori del Tecnopolo, ha illustrato i servizi offerti al territorio e spiegato il ruolo della struttura nell’ambito del distretto biomedicale. La delegazione ha quindi visitato la Lean, azienda di Medolla specializzata in prodotti medicali ed elettromedicali.
A Modena gli ospiti americani hanno “scoperto” il campus di ingegneria, con i suoi laboratori e le sue strutture. Nella sede di Democenter hanno incontrato i rappresentanti di due startup di settore, Neuronguard e Aferetica, dimostrando grande interesse e, soprattutto, stabilendo rapporti diretti di conoscenza.

Come anticipato, la delegazioni ha completato la permanenza a Modena con una visita al Museo Ferrari ed una serata in centro storico. Con i rappresentanti del Ministero per lo sviluppo economico e di Ice, inoltre, sono stati approfonditi gli aspetti relativi a possibili periodi di permanenza negli Stati Uniti di startup e imprese innovative modenesi.
















Ultime notizie