giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNonantola, ricognizione danni per nevicate: entro il 6 giugno le schede sui...




Nonantola, ricognizione danni per nevicate: entro il 6 giugno le schede sui danni subiti

neveI cittadini che hanno subito danni in seguito all’eccezionale nevicata che ha colpito Nonantola tra il 4 e il 7 febbraio 2015 possono presentare al Comune le schede per la ricognizione del fabbisogno finanziario relativo a interventi sul patrimonio edilizio privato, beni mobili e beni mobili registrati, attività produttive e agricole.
In allegato è possibile prendere visione della Comunicazione del Commissario, dell’ordinanza OCDPC 232/2015 e della modulistica.
Le schede che attestano i danni subiti e il fabbisogno finanziario per il ripristino si possono scaricare dal sito del Comune  www.comune.nonantola.mo.it e devono essere presentate al settore Ambiente e Protezione civile del Comune di Modena entro sabato 6 giugno 2015.
Nelle schede tecniche devono essere indicati i dati dei beni danneggiati, segnalata la gravità del danno subito e una prima sommaria valutazione della spesa necessaria per il ripristino. La ricognizione dei danni è il primo passo, necessario, per accedere ai finanziamenti ma non ne garantisce l’automatica erogazione.
Si informa che la presentazione delle modulistica relativa alla ricognizione danni non costituisce riconoscimento automatico dei finanziamenti per il ristoro degli stessi.

La modulistica e la relativa documentazione devono essere consegnate all’Ufficio Protocollo del Comune di Nonantola in via Marconi 11, entro il termine del 06/06/2015.

La documentazione può essere presentata direttamente all’ufficio protocollo, per tramite di raccomandata r.r. o per posta elettronica certificata all’indirizzo: comune.nonantola@cert.comune.nonantola.mo.it

Per informazioni è possibile prendere contatto con il Servizio Ambiente ai numeri telefonici 059/896607-059/896687-059/896688 oppure tramite e-mail: ambiente@comune.nonantola.mo.it.
















Ultime notizie