mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa reggianaNel weekend a Boretto canoe protagoniste con la quinta edizione di "Vivi...





Nel weekend a Boretto canoe protagoniste con la quinta edizione di “Vivi la bonifica”

ViviLaBonificaA Boretto sabato e domenica saranno di scena le canoe, per la quinta edizione dell’iniziativa “Vivi la Bonifica”, un ritrovo delle canoe nel cavo Fiuma organizzato dal Canoa team Boretto Po in collaborazione con il consorzio di Bonifica dell’Emilia centrale, dell’Uisp e con il patrocinio del Comune di Boretto.

Il programma prevede sabato alle 14.30 un’escursione guidata, risalendo l’Enza da foce Enza fino alla cava ex Bacchi per poi proseguire fino alla frazione di Ghiarole. Sempre sabato in Fiuma, in via Colombana, gli istruttori della società rivierasca saranno disponibili per accompagnare i principianti che hanno frequentato i corsi in piscina durante la loro prima esperienza in acque esterne. Dalle 15 saranno in scena i canoisti un po’ più esperti che si cimenteranno in una gara amatoriale di American Sprint che prevede batterie di concorrenti scendere i 100 metri di acqua della Fiuma, sempre in località Colombana. A questa gara amatoriale tutti possono partecipare: iscrizioni gratuite.

Domenica alle 13 prenderà il via il quinto raduno fluviale con partenza dagli impianti bonifica della Colombana di Boretto e arrivo alla Botte Bentivoglio (impianti del Torrione di Gualtieri), per 10 chilometri di pagaiata su acque tranquille, senza particolari difficoltà, idoneo a tutti e a tutti i tipi di canoe. Anche in questo caso iscrizioni gratuite: familiari e amici possono seguire il raduno lungo le sponde della Fiuma quasi interamente percorribili in bicicletta.

 

 
















Ultime notizie