venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoFiorano, al 'Maggio' un week-end con tutte le musiche




Fiorano, al ‘Maggio’ un week-end con tutte le musiche

MaggioFioranese2015Sarà un weekend di note, il terzo del Maggio Fioranese 2015, organizzato dal Comitato Fiorano in Festa e dall’Amministrazione Comunale.

Sabato 23 maggio, alla sera, si balla al Quartiere Latino con ‘Step by Step’, si riascoltano cover di rock  blue alle Casette con la serata dell’Associazione Tilt che ha invitato Dj Tano e The Dolly’s Legend One Man Band Project. I gruppi locali suonano al Centro Parrocchiale nel cortile dove è allestito il punto ristoro e la serata del Maggio si conclude sempre in musica con ‘Around the world’, un dj set di Radio Antenna 1 che porta il Caffè del Teatro Astoria nelle capitali mondiali della musica. Sabto 23 è Seattle, città del grunge, il movimento che tra la fine degli anni ’80 e gli anni ’90 sconvolse tutti i cardini del rock, band come Temple of the dog, Mother love bone, i Nirvana, i Pearl Jam… La Sub Pop, ancora attiva e tra le etichette di riferimento del panorama indie.

Domenica 24 maggio è musica al Castello di Spezzano, alle ore 17, nella Sala delle Vedute, ingresso libero, con il Gran Concerto Lirico dei giovani della Scuola di Canto del Maestro Eugenio Fogliati. I giovani artisti, provenienti da tutto il mondo, si esibiranno in arie e duetti tratti dal repertorio italiano e straniero, accompagnati dal Coro della Basilica della Beata Vergine del Castello di Fiorano. E’ musica anche a Villa Cuoghi, all’interno della Festa in Villa organizzata dalle associazioni che vi hanno sede. Nel parco Spunta la luna dal monte’, alla sera, si esibisce l’Associazione Nino Rota con la Banda Flos Frugi e l’Ensamble Classico. In caso di maltempo l’Ensamble suona in villa e la Banda sotto i portici del Teatro Astoria.

Il palco grande di Piazza Ciro Menotti è invece dedicato al 74° compleanno di Bob Dylan. Dalle ore 15 in poi l’artista Franco Ori dipingerà un Bob Dylan gigante. Alle ore 18, iniziano le esibizioni e gli approfondimenti sul pianeta Dylan con Elisa Genghini, Giorgio Malucelli,Gianluca Morozzi; alle ore 19 con Simone Beghi e Max Spada. Alle ore 21 inizia il concerto della tribute band di Dylan “K.Butler and The Judas”.

Contemporaneamente, al Quartiere Latino, esibizione di danza aerea “Art Gravity Equilibra”, presentata da Aqua Equilibra studio presenta danza aerea.
















Ultime notizie