venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaNel fine settimana, al nuovo spazio AttoZero di Modena, la prima dello...





Nel fine settimana, al nuovo spazio AttoZero di Modena, la prima dello spettacolo teatrale “Kiss the Woman”

locandina_WOMENBacia le donne! Baciagli il viso, le mani, le labbra! Bacia la loro fragilità la loro rabbia, la loro ironia! KISS THE WOMEN! Una commedia brillante, divertente ed emozionante che senza pretese ti guarda dentro o almeno intorno, apre una finestra, anzi un balcone, su tutte le sfumature di cui sono fatte le donne, del loro modo di vedere il mondo, se stesse e gli uomini. Nessun uomo in scena solo 16 divertentissime attrici, eppure gli uomini sono così al centro di questa commedia che è come se ce ne fossero 10 sul palco.

Riscrivendo il testo tratto da “The women” di C.B. Luce, abbiamo cercato di rendere più evidente il messaggio, già presente nell’originale, che l’unica forma possibile di libertà per una donna sia nella ricerca della felicità, nell’amore per se stessa, nel sapersi conoscere e nel sapere ciò che si vuole.

Sedici donne in scena, che nella delicatezza dei modi nascondono una giungla di caratteri femminili meravigliosi e allo stesso tempo eccessivi, senza scrupoli e a volte…senza cervello, donne forti e ciniche o delicate ed ingenue.

***

KissTheWoman3Una New York degli anni 30, con sue le feste, i suoi abiti e quell’eterea eleganza, fa da sfondo ad una storia fatta di tradimenti, amicizia, affetti, amore, intrighi e pettegolezzi.

La trama dello spettacolo fa pensare ad un Sex and The City ante litteram: Mary, moglie e madre felice, vive una vita serena (molto serena), che viene sconvolta dall’amica Sylvia, inguaribile pettegola (molto pettegola). Le due, in compagnia delle amiche di sempre, passano i loro pomeriggi a giocare a carte o ad acquistare abiti nelle boutique del centro, tutto sembra essere avvolto in una bolla di sapone soporifera alla quale sono felicemente abituate, fino a quando Sylvia, intenta a farsi rimettere apposto l’unghia scheggiata, viene a sapere da Olga, la manicure, che il marito Stefano tradisce Mary con una certa Crystal, una signorina bella ed ammaliante come poche, una mangiatrice di uomini insomma!

E siccome Sylvia è totalmente incapace di farsi i fattacci suoi ed è troppo codarda per raccontare tutto all’amica, convince Mary che deve assolutamente provare lo smalto del momento, “un rosso giungla che entrerà nella storia”, nel salone “da Michele”, salone molto di moda dove le signore dell’alta società si “fanno acconciare per le feste”, salone dove la povera Mary incontrerà Olga, la manicure…..indovinate come va a finire?

KissTheWoman2Regia: Roberta Barra e Stefania Gardini

In scena: Roberta Barra, Donatella Bertacchi, Cecilia Borelli, Stefania Brighenti, Anna Cesaro, Laura Colavito, Paola Fogliani, Pamela Fontanesi, Loredana Franceschi, Stefania Gardini, Giulia Gattuso, Maria Fina Peta, Milena Preitano, Elisa Raimondi, Francesca Romana Severi, Morena Soli.

Appuntamento al Nuovo Spazio ATTOZERO TeatroMusicaDanza in Via Nicolo Biondo a Modena, il 23 e 24 e il 27 e 28 Maggio alle ore 21.00.
















Ultime notizie