martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCarpiIl Pronto Soccorso ‘incontra’ i cittadini, venerdì e sabato al ‘‘Borgogioioso’’ di...





Il Pronto Soccorso ‘incontra’ i cittadini, venerdì e sabato al ‘‘Borgogioioso’’ di Carpi

Borgogioioso-CarpiSono più di 220mila le persone che, ogni anno, si rivolgono ai Pronto Soccorso della nostra provincia. Un dato che spiega, forse ancor più delle parole, l’enorme mole di lavoro svolto dai professionisti che operano all’interno di queste strutture sanitarie di emergenza-urgenza.

Per far conoscere più da vicino le tante e diverse attività svolte dai Pronto Soccorso presenti sul territorio modenese e dal Servizio di Emergenza Territoriale, Venerdì 22 e Sabato 23 maggio, nell’ambito Settimana nazionale dei PS organizzata dalla Società Italiana di Medicina d’Urgenza, sarà allestito uno stand informativo presso il centro commerciale ‘‘Borgogioioso’’ a Carpi.

Obiettivo dell’iniziativa è favorire il dialogo tra specialisti e popolazione per migliorare la qualità del servizio tra chi cura e chi è curato, dando modo ai cittadini di capire dalla viva voce dei protagonisti, come funziona e come è organizzato – oggi – un Pronto Soccorso.

Un gruppo di medici e infermieri provenienti dai diversi Pronto Soccorso provinciali distribuirà materiali divulgativi sull’attività di emergenza-urgenza e resterà a disposizione di chi lo desidera per rispondere ad eventuali domande, chiarire dubbi e conoscere qualche curiosità sulla ‘vita’ in PS.

Lo stand informativo, dove cittadini e professionisti potranno incontrarsi, sarà allestito Venerdì pomeriggio dalle ore 15 all’interno del centro commerciale carpigiano di Via dell’Industria e sarà disponibile fino a Sabato alle ore 20.
















Ultime notizie