venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFriends’ Date, tutto pronto per l'edizione 2015




Friends’ Date, tutto pronto per l’edizione 2015

Friends-DateE’ ai nastri di partenza l’edizione 2015 del Friends’ Date: la quinta edizione del festival dedicato all’amicizia organizzato dal Ctg, con il patrocinio del Comune di Sassuolo, in collaborazione con tantissime associazioni del territorio: Nuovamente Secchia, Wor(l)d, Agim, Librarsi ed il contributo di numerosi sponsor.

Da venerdì 22 a domenica 24 maggio a Sassuolo “amicizia” sarà la parola d’ordine con un calendario d’iniziative capace non solo di coinvolgere tantissimi spazi cittadini, ma soprattutto i giovani in attività, manifestazioni e momenti di condivisione e divertimento.

Si inizierà venerdì 22 maggio alle ore 18 con l’apertura del Festival e la sfilata della Banda Bum, che terminerà con la presentazione delle Associazioni e degli stands allestiti in piazzale Della Rosa, oltre all’attività letteraria, in collaborazione con la biblioteca Cionini e con i volontari di Librarsi.

Dalle ore 19 alle ore 20, “Poesia incontra la danza”: armonia di ritmi e silenzi con Davide Rondoni, ballerini ed acrobati.

Dalle 21 alle 23, infine: “Rock’n’friends”: la rassegna musicale delle band emergenti.

Sabato 23 maggio, invece, si inizierà già alle 14,30 si terrà “Sassuolo Express”: il gioco ispirato a “Pechino Express” all’interno del Distretto ceramico ma con arrivo in piazzale Della Rosa.

Dalle 18,30 alle 20,30: festa dei Get e spettacolo di danza della “Dima Dance asd”.

Alle 21: Cecco e Cipo live.

Domenica 24 maggio l’inizio delle attività del festival è fissato per le 17,30 con lo spettacolo di burattini “Fagiolino, Sandrone e il filtro d’amore”: tra comicità emiliana e dramma shakesperiano.

Alle 20,30 si svolgerà la premiazione del concorso di fotografia Throwaway mentre, alle ore 21: “Little Taver & his Crazy alligators” live.

 

Per tutta la durata del Friends’ date saranno disponibili stands come “Birreria e Piadineria”, “Tisane di mezzanotte” e “Aperitivo Culturale” e numerosi altri stands.

In PaggeriaArte verrà allestita la mostra “Throwaway” e verrà proiettato il cortometraggio “Sassuolo in a day”. Per tutta la manifestazione, infatti, i sassolesi sono invitati a registrare un minuto di video riguardante la loro vita quotidiana e spedirlo agli organizzatori che hanno attivato un’apposita e-mail: sassuoloinaday@gmail.com. Durante tutta la tre giorni di Festival i video verranno proiettati a rotazione in piazzale Della Rosa.
















Ultime notizie