martedรฌ, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, sfregi e graffiti a Palazzo Hercolani, sede di Scienze Politiche





Bologna, sfregi e graffiti a Palazzo Hercolani, sede di Scienze Politiche

scienze-politicheImbrattamenti di sculture e pareti di Palazzo Hercolani, sede di Scienze politiche a Bologna.
Nel palazzo era stato eseguito il sequestro dell’Aula C, occupata da anarchici. La notizia รจ stata resa nota dai rappresentanti degli studenti che hanno diffuso foto dei danni.“Mi indigna profondamente vedere queste scritte violente e questo sfregio morale e culturale ad opera di alcuni vandali. Al contempo mi conforta la reazione immediata e sana degli studenti veri, gelosi della loro identitร  e dei loro beni” dichiara il Rettore Ivano Dionigi. “Lโ€™Universitร , che ha tempestivamente denunciato lโ€™accaduto, non farร  mancare anche in questa occasione la propria disponibilitร  e fattiva collaborazione a Procura e Questura e chiederร  il risarcimento dei danni in quanto parte offesa”.

“Condanniamoย  gliย  attiย  vandaliciย  compiutiย  all’internoย  dellaย  Scuola di Scienzeย  Politiche.ย  Gliย  arteficiย  diย  questi atti vandalici devono essereย perseguiti per ย rispetto ย alla ย cittร  ย e all’Universitร . Confidiamoย nell’operato della Procura e nelle azioniย  conseguenti delle Forzeย dell’Ordine”ย  ha detto il il Sindaco di Bologna Virginio Merolaย commentando gli imbrattamenti.

“Le immagini provocano un moto di profondo sdegno. I responsabili saranno individuati e perseguiti per danneggiamento aggravato”, dice il procuratore aggiunto Valter Giovannini.
















Ultime notizie