giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseFatti di Gorghetto, Comune di Carpi e Unione delle Terre d'Argine uniti...





Fatti di Gorghetto, Comune di Carpi e Unione delle Terre d’Argine uniti nel cordoglio

Il cordoglio dell’Unione per Francesca Marchi.

I colleghi, insegnanti ed educatori delle scuole e dei nidi d’infanzia comunali, il Coordinamento Pedagogico, il Dirigente e tutto il personale del Settore Istruzione dell’Unione delle Terre d’Argine, esprimono il proprio dolore per la drammatica perdita di Francesca Marchi, collega amata e stimata da tutti. Nel corso di questi anni trascorsi insieme abbiamo potuto apprezzare la sua grande professionalità, disponibilità e passione nei confronti dei bambini e delle loro famiglie.
Attenta e competente, ha sempre risposto ai bisogni dei bambini con sensibilità educativa, cercando costantemente di valorizzare gli aspetti positivi di ognuno di loro. Condividere il dolore e cercare di affrontare quanto successo è, insieme alle famiglie della scuola, il nostro impegno prioritario, al fine di accompagnare i bambini nella elaborazione di questa dolorosa esperienza. La sua perdita improvvisa e violenta ci ha scosso fortemente, ma non ci impedirà di proseguire il nostro lavoro mantenendo vivo il ricordo di lei e del suo stile educativo essenziale e incisivo.

Il cordoglio della Giunta comunale di Carpi.

“A nome dell’intera Giunta comunale e di tutti i dipendenti e collaboratori dell’amministrazione e dell’Unione delle Terre d’Argine esprimiamo il cordoglio e la vicinanza delle istituzioni alla famiglia di Francesca Marchi e di Irene Tabarroni”.

Le assessore all’Istruzione e alle Pari Opportunità Stefania Gasparini, al Sociale e alla Sanità Daniela Depietri e alle Politiche Giovanili Milena Saina intervengono oggi dopo aver appreso della confessione del marito dell’insegnante uccisa ieri mattina a Gorghetto di Bomporto assieme all’anziana madre. “Marchi si era fatta apprezzare e stimare dai colleghi e dalle colleghe per il suo lavoro. Siamo attoniti – dicono Gasparini, Depietri e Saina – per questi due nuovi femminicidi, che ancora una volta hanno coinvolto lavoratrici impegnate nei nostri enti locali”.
















Ultime notizie