venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine, i giovani e il mercato del lavoro. Al via allo Spazio...





Formigine, i giovani e il mercato del lavoro. Al via allo Spazio Giovani incontri di orientamento

Spazio-Giovani-FormigineInizia domani, martedì 19 maggio, allo Spazio Giovani Centro Anch’io una serie di incontri rivolti alle nuove generazioni su come orientarsi nel mercato del lavoro e come organizzare un viaggio low cost.

Il primo appuntamento, alle 20, permetterà di approfondire la conoscenza degli strumenti per la ricerca del lavoro: lettera di presentazione, curriculum vitae, colloquio di lavoro. Martedì 26 maggio, invece, illustrazione dei luoghi e delle opportunità per chi cerca lavoro: tra questi, il progetto Garanzia Giovani, Job act, strumenti interni all’azienda, intermediari. Entrambi gli incontri sono condotti da Enrico Vellani, psicologo e orientatore presso il Centro per l’Impiego di Sassuolo.

In calendario anche quattro incontri dedicati al viaggio: giovedì 4 e martedì 9 giugno, alle 20.30, si parlerà dei “Campi di lavoro e workshop dell’Ong ARCS” e dei “Tour in Europa tra festival musicali e cultura”. Martedì 16 e 23 giugno, alle 20.30, “Viaggio Anch’io. Itinerari Low Cost” e “My Storytelling” saranno invece finalizzati alla scoperta degli strumenti che il web offre per l’organizzazione di viaggi low cost e alla creazione online di un originale libro dei ricordi.

“Le prime due serate prevedono informazioni mirate e percorsi personalizzati per offrire ai giovani opportunità di orientamento, formazione e inserimento al lavoro – spiega l’Assessore alle Politiche giovanili Simona Sarracino – mentre le serate dedicate al mondo dei viaggi sono pensate per far emergere le potenzialità e la capacità di auto-gestione dei ragazzi”.

Tutti gli incontri sono gratuiti e si tengono allo Spazio Giovani Centro Anch’io. E’ consigliata la prenotazione (tel. 059 416355, mail infogio@comune.formigine.mo.it).

 

 
















Ultime notizie