giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseDalla Fondazione CRMO 50 mila euro per bande e corali del territorio




Dalla Fondazione CRMO 50 mila euro per bande e corali del territorio

trombaLa Fondazione Cassa di risparmio di Modena promuove una nuova edizione del bando riservato alle formazioni bandistiche e corali che operano sul nostro territorio.

Aperto alla partecipazione di enti e istituzioni senza scopo di lucro fino al 22 giugno, il bando è in grado di finanziare attività di formazione e aggregazione tra esecutori non professionisti.

Due le linee di intervento: la prima intende individuare progetti finalizzati alla realizzazione di un’iniziativa musicale a carattere dilettantistico, mentre la seconda è riservata a progetti di attività formativa per lo sviluppo e la diffusione della musica corale e/o bandistica, con particolare riferimento ai giovani. L’importo complessivo a disposizione è di 50 mila euro.

La Fondazione Cassa di risparmio di Modena è fortemente impegnata nel sostenere la programmazione culturale della città. Le risorse messe a disposizione consentono di tenere alto il livello degli eventi sia sotto il profilo qualitativo che quantitativo. Con la pubblicazione della settima edizione del bando musica per corali e bande, la Fondazione conferma il suo ruolo attivo in quest’ambito, puntando su un efficace mezzo di indirizzo e programmazione delle iniziative culturali, ed in particolare musicali, da offrire al territorio.

Destinatari
Possono presentare domanda di contributo tutte le Bande e le Corali, che svolgano prevalente e comprovata attività amatoriale in campo musicale, ammessi a contributo ai sensi dell’articolo 3 comma 2 della Legge 153/99.

Sono esclusi gli enti con fini di lucro e imprese di qualsiasi natura, con eccezione delle imprese strumentali, delle cooperative che operano nel settore dello spettacolo, dell’informazione e del tempo libero, delle imprese sociali e delle cooperative sociali di cui alla legge vigente e successive modificazioni e/o integrazioni.

Sono esclusi gli enti Pubblici e gli Enti di cui la Fondazione è socio ordinario e/o sostenitore.

Ambito territoriale
I progetti dovranno svolgersi nel territorio di riferimento della Fondazione: Modena, Bastiglia, Bomporto, Campogalliano, Castelfranco Emilia, Castelnuovo Rangone, Fanano, Fiorano Modenese, Fiumalbo, Formigine, Frassinoro, Lama Mocogno, Maranello, Montecreto, Montefiorino, Nonantola, Palagano, Pavullo nel Frignano, Pievepelago, Polinago, Prignano, Ravarino, Riolunato, San Cesario, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola.

Il testo integrale del bando è consultabile sul sito della Fondazione

Per informazioni:  Fondazione Cassa di risparmio di Modena, www.fondazione-crmo.it, tel. 059 239888.

 

 

 
















Ultime notizie