venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiGiovanni Lindo Ferretti ad Arti Vive Festival




Giovanni Lindo Ferretti ad Arti Vive Festival

ArtiViveFestival_Soliera1okSarà Giovanni Lindo Ferretti a chiudere il prossimo 5 luglio la nuova edizione del Festival Arti Vive di Soliera. L’evento conclusivo sarà quindi affidato al punk, al genio e alla spiritualità dell’ex cantante di CCCP / CSI / PGR, che per l’occasione si esibirà in “A Cuor Contento”, il live in cui reinterpreta le migliori canzoni della sua lunga carriera. Il costo del biglietto è di 10 euro.

Il programma del Festival quest’anno è dedicato alla scoperta della meraviglia: oltre a Ferretti, arriveranno gli Einstürzende Neubauten, M+A, Brunori Sas, Melampus, Wolther Goes Stranger e molti altri. Il programma (dal 28 giugno al 5 luglio) si distingue ancora una volta per la volontà di tenere unite proposte solo apparentemente distanti: dal teatro di strada a quello sperimentale, dalla musica emergente a quella che ha fatto la storia, dalle performance artistiche agli spazi di convivialità diffuse.

Vale la pena di ricordare ancora l’apertura in grande stile domenica 28 giugno con gli Einstürzende Neubauten, la storica band berlinese che negli anni ’80 rivoluzionò il mondo della musica europea, fondendo le atmosfere dark e industrial dell’epoca ad un approccio d’avanguardia ancora attuale. Un live imperdibile: Blixa Bargeld e soci eseguiranno dal vivo il loro “Greatest Hits”, lo spettacolo studiato appositamente per ripercorrere il meglio della loro produzione artistica. Il costo del biglietto è di 25 euro.

Il resto della programmazione è interamente gratuito.
















Ultime notizie