mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaRientra dopo quattro gare ed è subito pole per Giugliano e l'Aruba.it...





Rientra dopo quattro gare ed è subito pole per Giugliano e l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team

giuglianoUna Superpole molto ‘calda’ per Davide Giugliano e l’Aruba.it Racing – Ducati Superbike Team oggi a Imola: Giugliano, al suo rientro dopo quattro gare di assenza per infortunio, gira più veloce di tutti e centra la pole per le gare di domani! Chaz Davies si qualifica quarto.

Nell’ultima sessione di prove cronometrate, svoltasi nella mattinata, Davide ha lavorato molto bene con i suoi tecnici, riuscendo ad abbassare il suo tempo più veloce di ieri di altri quattro decimi e facendo registrare un ottimo 1’47.116, grazie al quale ha chiuso le prove in prima posizione. Chaz, che ha usato la sessione per cercare di perfezionare il set-up della sua Panigale R, ha mantenuto la quarta posizione grazie al suo miglior tempo di ieri (1’47.686). Entrambi i piloti ufficiali si sono quindi qualificati direttamente per la Superpole 2 del pomeriggio.

Superpole 2: dopo aver effettuato un primo giro con la gomma da gara, i due piloti sono tornati in pista con la soluzione da qualifica. Davide ha completato due giri con la gomma da qualifica ma il primo, nonostante un piccolo errore nell’ultima variante, è stato determinante. Fermando il cronometro sul tempo di 1’46.382, il pilota romano ha fatto segnare la migliore prestazione in assoluto! Giugliano si è quindi guadagnato la pole per le due gare di domani, un risultato davvero impressionante considerati i tre mesi di inattività dovuti al brutto incidente occorsogli a Phillip Island. Chaz, completando due giri veloci, ha fatto registrare un miglior tempo di 1’46.672 che lo ha visto classificato quarto a fine sessione. Il gallese si schiererà quindi dalla seconda fila della griglia domani.
















Ultime notizie