mercoledì, 24 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteLunedì, a Sassuolo, iniziano le pulizie di primavera!





Lunedì, a Sassuolo, iniziano le pulizie di primavera!

pulizia_stradeInizieranno lunedì prossimo, 11 maggio, le operazioni di “pulizia di primavera” della città secondo un piano dettagliato che suddivide l’intero territorio in diverse zone che verranno interdette, momentaneamente, alla sosta per consentire una puntuale e migliore pulizia dell’area. Il nuovo piano è frutto di una attenta analisi delle aree più critiche e delle segnalazioni dei cittadini.

Per partire nel miglior modo, dall’11 maggio e fino a metà giugno è stata prevista una pulizia straordinaria, mirata soprattutto alle zone residenziali escluso il centro storico. Si tratta di un intervento che riguarderà circa 120 km di strade, dove verranno preventivamente apposte date e orari in cui mantenerle libere dai veicoli per consentire le operazioni di pulizia.

Il nuovo programma di servizi riguarderà anche le principali arterie di accesso all’area urbana: allo spazzamento meccanizzato, previsto ogni 6 settimane, verrà affiancato un operatore per lo spazzamento manuale e un servizio integrativo di raccolta rifiuti.

Le novità non finiscono qui. Sempre dall’11 maggio verranno introdotti il lavaggio e la pulizia mensile dei portici e di diverse aree del centro storico quali Vicolo Carandine e Piazza Pascoli. Tali servizi interesseranno anche i sottopassi di via Collegio Vecchio e stazione ferroviaria Quattro Ponti. Inoltre, nel centro storico, dove già oggi vengono effettuati un servizio giornaliero di spazzamento manuale e meccanizzato e servizi pluri-giornalieri di raccolta manuale del rifiuto, è stato introdotto l’utilizzo di una nuova mini-spazzatrice affiancata da operatori con soffiatori elettrici in modo da ridurre l’impatto acustico degli interventi.

Non ci si ferma solo in centro: saranno modificate le singole zone di spazzamento ottimizzandole in base alle esigenze di servizio ed alle criticità rilevate sul campo. Per informare i cittadini l’intero programma di dettaglio dei servizi previsti sarà disponibile e aggiornato sul sito del comune.

Pulizie 11 maggio  – Pulizie 12 maggioPulizie 13 maggioPulizie 14 maggioPulizie 15 maggio

 
















Ultime notizie