sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio Emilia"Gazzetta Cup 2015 con Ringo", domenica la Finale di Reggio Emilia





“Gazzetta Cup 2015 con Ringo”, domenica la Finale di Reggio Emilia

GazzettaSport-RingoSi giocherà domenica (10 maggio), a Reggio Emilia la quarta Fase Cittadina di “Gazzetta Cup 2015 con Ringo”, il più grande torneo di calcio d’Italia per ragazzi dai 9 ai 12 anni, realizzato da La Gazzetta dello Sport in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano.

La Fase Cittadina di Reggio Emilia si svolgerà al Centro Sportivo CSI di Via Agosti 6 (conclusione prevista entro e 16) organizzata dal Comitato CSI Reggio Emilia. Alle Fasi Interne sono state coinvolte squadre di tutta l’Emilia Romagna, domenica si sfideranno le migliori 16 delle due categorie previste dal Torneo, ovvero “ Junior” (nati nel 2005-2006) con squadre a 5 giocatori, e “ Young” (nati nel 2003-2004) con squadre a 7 giocatori.

Il Torneo si articola in tre Fasi: Interne, Cittadine (12 in tutto) e Finale Nazionale, in programma il 10 giugno allo Stadio Olimpico di Roma. Le Fasi Interne hanno visto coinvolti ben 40mila ragazzi, cifra record per questa manifestazione, arrivata alla settima edizione e in continua crescita.

La Gazzetta dello Sport e Ringo formano una combinazione ideale, fatta di gioco, divertimento e professionalità. Due brand che credono fortemente nei giovani e nei valori positivi dello sport e che hanno deciso di intraprendere questo percorso al fianco del Centro Sportivo Italiano, ente di promozione sportiva che sui giovani e sui valori positivi dello sport ha costruito la propria filosofia. Quest’anno è entrato in squadra, come partner tecnico, anche Macron: l’azienda bolognese infatti fornirà abbigliamento e attrezzature sportive alle squadre iscritte e allo staff CSI delle 12 Fasi Cittadine e della Finale Nazionale.

Anche quest’anno, per tutte le Fasi Cittadine e per la Finale Nazionale, verranno assegnati il Premio di squadra Ringo Fair Play e il Premio Ringo al Miglior Giocatore per ciascuna categoria. La novità è rappresentata invece dal contest Ringo Quick Feet, un gioco nel quale potranno cimentarsi i ragazzi partecipanti alle Fasi Cittadine e alla Finale Nazionale di Gazzetta Cup, così come tutti i loro coetanei che vorranno prender parte a questa divertentissima sfida basata sulla rapidità e la precisione nel calciare il pallone, che sarà spiegata loro da Stephan El Shaarawy attraverso un tutorial appositamente creato per l’evento. I vincitori del contest, per ciascuna categoria, riceveranno in esclusiva un completo da calcio e un pallone firmati Ringo.
















Ultime notizie