giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteDifesa del suolo: 100 milioni di nuove risorse chiesti al ministro Galletti...





Difesa del suolo: 100 milioni di nuove risorse chiesti al ministro Galletti dal presidente Bonaccini e dall’assessore Gazzolo

Oltre 100 milioni di euro per interventi contro il dissesto idrogeologico, che si aggiungono ai 100 milioni già disponibili tra risorse regionali, nazionali ed europee.
Li hanno chiesti oggi a Roma al ministro dell’Ambiente Gianluca Galletti il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini e l’assessore regionale alla Difesa del suolo Paola Gazzolo.
“Si è trattato di un incontro positivo – commenta Gazzolo-. Al ministro abbiamo segnalato le priorità d’intervento per gli anni 2015 e 2016, assicurando la cantierabilità immediata delle opere, e chiesto la disponibilità di oltre 100 milioni di risorse. Si tratta di fondi importanti, che si aggiungono a quelli già disponibili per interventi strutturali e di messa in sicurezza del territorio, una delle priorità del nostro mandato. Il ministro – conclude Gazzolo – ha assicurato che entro il mese di giugno sarà definito il quadro degli interventi da realizzare, secondo le priorità che abbiamo segnalato”.
















Ultime notizie