sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroL’Azienda USL: "Prosegue il piano dei trasferimenti dalla sede Ex Villa Fiorita"





L’Azienda USL: “Prosegue il piano dei trasferimenti dalla sede Ex Villa Fiorita”

Distretto-Sanitario-Sassuolo (2)L’Azienda USL, tenendo nella dovuta considerazione il disagio dagli operatori legato alla presenza di formaldeide nella sede “Ex Villa Fiorita” e la necessità di procedere nell’attuazione dei necessari interventi,  conferma il piano dei trasferimenti già in corso. E’ il messaggio che la delegazione dell’Azienda sanitaria ha comunicato nel corso degli incontri che si sono tenuti ieri, 5 maggio, con tutte le rappresentanze sindacali e oggi presso la Prefettura di Modena.

E’ già stato completato il trasferimento del Servizio di Neuropsichiatria dell’infanzia e adolescenza nei Poliambulatori presso l’Ospedale di Sassuolo e della Psicologia clinica nei Poliambulatori a Formigine. Dal 15 al 19 maggio è programmato il trasferimento degli ambulatori del Consultorio familiare che saranno collocati al terzo piano nei Poliambulatori a Sassuolo. A fine maggio sarà trasferito il Servizio di Pediatria di Comunità, la cui attività sarà ridistribuita in altre sedi distrettuali. L’Azienda sta sviluppando un programma per il trasferimento dei restanti servizi che potrà subire aggiornamenti nel corso delle indagini più approfondite sui materiali e alle relative opere di bonifica.

La Direzione dell’Azienda USL di Modena sottolinea di aver sempre agito con la massima trasparenza e correttezza con l’obiettivo di risolvere definitivamente le criticità legate alla presenza di formaldeide, avendo prioritariamente come obiettivo la tutela della salute dei cittadini, dei lavoratori, oltre che del patrimonio edilizio. La sicurezza dei lavoratori in particolare non è mai stata sottovalutata.

La decisione assunta agli inizi di marzo 2015 relativa alla delocalizzazione è stata espressione dell’impegno a dare risoluzione alle condizioni di disagio lamentate nei mesi precedenti, a garantire che il disagio non gravasse anche sull’utenza ed a consentire gli interventi strutturali che potessero, alla luce delle informazioni tecniche raccolte nel tempo, risultare risolutivi.
















Ultime notizie