giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeLavoroBonifica ex Villa Fiorita Sassuolo: sospeso lo stato di agitazione dei dipendenti...





Bonifica ex Villa Fiorita Sassuolo: sospeso lo stato di agitazione dei dipendenti sino al prossimo incontro in Prefettura

Distretto-Sanitario-Sassuolo (1)Si è svolto stamattina in Prefettura a Modena l’incontro della Fp/Cgil per il tentativo di conciliazione sulla vertenza Villa Fiorita di Sassuolo per la necessaria bonifica degli ambienti dalla formaldeide.
Il sindacato ha accettato di sospendere lo stato di agitazione proclamato nei giorni scorsi, a fronte dell’importante lavoro di mediazione messo in campo dal dottor Ventura delegato dal Prefetto.
L’azienda Ausl ha dichiarato la volontà di trasferire tutto il personale operante presso Villa Fiorita con un crono-programma che sarà presentato al sindacato in Prefettura il 18 maggio prossimo.
L’Ausl ha dichiarato che c’è già un piano di evacuazione totale dei locali che necessita però di ulteriori messe a punto da qui al 18 maggio.
“Si tratta di un ulteriore segnale importante da parte dell’Ausl – afferma Anna Paragliola della Fp/Cgil – che già nell’incontro di ieri non aveva escluso la possibilità dell’uscita di tutti i lavoratori dallo stabile. I lavoratori stessi sono consapevoli che lo sgombero dei locali non può essere immediato, ma la prospettiva di uscita è comunque un segnale che accolgono con favore, visti i problemi di salute che in diversi stanno denunciando”.
Nei prossimi giorni sarà convocata una nuova assemblea con i lavoratori dell’Ausl del Distretto di Sassuolo per informarli sugli impegni dell’Ausl e per accompagnare i lavoratori in questo percorso.
















Ultime notizie