sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloNidi d’infanzia, servizi scolastici e Centri estivi sassolesi: al via le iscrizioni





Nidi d’infanzia, servizi scolastici e Centri estivi sassolesi: al via le iscrizioni

centri-estiv-i-sassuolo2015Sino al 29 maggio sono aperte le iscrizioni ai Nidi d’Infanzia per l’anno scolastico 2015/2016.  Nello stesso periodo sarà possibile presentare domanda di ammissione per il Centro Bambini e Genitori “La Trottola” e per lo Spazio Bambino, un nuovo servizio che l’Amministrazione Comunale prevede di attivare dal prossimo settembre.
Le domande possono essere presentate presso il Servizio Istruzione (via Rocca,22), o anche on-line sul sito del Comune: www.comune.sassuolo.mo.it  dove è già predisposta la modulistica di iscrizione ai nidi e del Centro La Trottola, una guida informativa sulle strutture ed i servizi offerti e un opuscoletto informativo sull’iscrizione degli alunni ai servizi mensa, trasporto, pre-post scuola e centri estivi. Sabato 16 Maggio, dalle 10 alle 12, i Nidi e il Centro Bambini e Genitori saranno aperti per chi fosse interessato a visitarli.
Nel prossimo anno scolastico 2015/2016 si potranno accogliere circa 180 bambini nelle 3 strutture comunali: Nido Parco (via Padova), Nido San Carlo (via S. Marco), Nido S.Agostino (via Udine) e nelle 5 private convenzionate: Babygiò (via Cavallotti), Cipì (via Castelfidardo) I Folletti (via Milazzo) Il Girotondo (via Montanara) e Il Sole e la Luna (via Mazzini).
Il Centro Bambini e Genitori, che è situato all’interno del Nido S.Carlo, potrà accogliere invece 50 bambini per svolgere attività di gioco guidato.

L’Amministrazione Comunale, inoltre, prevede di attivare a settembre, presso il Nido Parco, lo Spazio Bambino che potrà accogliere 15 bambini dai 12 ai 36 mesi. Si tratta di un servizio integrativo, dai costi più contenuti rispetto al Nido, in quanto è possibile solo la frequenza antimeridiana con somministrazione della merenda MA NON DEL PASTO. La frequenza è consentita per massimo 5 ore al giorno, comprese tra le 7,30 e le 13,00.
















Ultime notizie