sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, a giugno arriva Biografilm, i grandi protagonisti del cinema e della...





Bologna, a giugno arriva Biografilm, i grandi protagonisti del cinema e della musica

 Biografilm-Bologna

Dal 5 al 15 giugno 2015 torna a Bologna il grande cinema biografico con Biografilm Festival, il primo evento internazionale interamente dedicato ai racconti di vita, che anche quest’anno porta a Bologna i protagonisti dei più importanti festival cinematografici internazionali.

Tra i grandi registi che parteciperanno al Festival quest’anno Patricio Guzmàn, maestro del documentario cileno, vincitore dell’Orso d’Argento a Berlino con IL BOTTONE DI MADREPERLA, Michael Madsen, enfant prodige del cinema documentario danese, già acclamato a Sundance 2015 per il suo nuovo film THE VISIT, Matteo Garrone e Roberto Minervini, che verranno a presentare a Biografilm le loro opere più recenti, rispettivamente IL RACCONTO DEI RACCONTI (in uscita il 14 maggio con 01 Distribution) e LOUSIANA – THE OTHER SIDE (nelle sale italiane dal 28 maggio con Lucky Red), che saranno presentate nei prossimi giorni al Festival di Cannes.

Altrettanto significativa la presenza del mondo del documentario, da Sean McAllister, regista dell’acclamato The Liberace of Baghdad e in concorso a Biografilm con il suo nuovo A SYRIAN LOVE STORY, Signe Birge Sorensen, coraggiosa produttrice danese di THE ACT OF KILLING e THE LOOK OF SILENCE di Joshua Oppenheimer e Simon Chinn, produttore due volte premio Oscar per il miglior documentario con Searching for Sugar Man e Man on Wire.

Numerosi anche gli ospiti musicali che illumineranno le serate bolognesi del Bio Parco, la rassegna di eventi off di Biografilm Festival che si svolgerà al Parco del Cavaticcio dal 29 maggio al 16 giugno. Tra i più attesi, Meg, ex‐cantante dei 99 Posse eletta a madrina del Festival, che il 5 giugno darà il via a Biografilm 2015 con un concerto durante il quale presenterà in anteprima al pubblico del Parco del Cavaticcio il suo nuovo album da solista. Altro grande appuntamento sabato 13 giugno con Frankie Hinrg, che si esibirà in un Dj set che spazierà dai grandi successi e ai tesori nascosti dell’underground.

 
















Ultime notizie