giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseTornano a Soliera i "colori della salute", camminate collettive per tenersi in...





Tornano a Soliera i “colori della salute”, camminate collettive per tenersi in forma

fitwalkingMercoledì 6 maggio, alle ore 20.30, presso la Sala consiliare del Castello Campori, in piazza Fratelli Sassi, è in programma la serata di presentazione della quarta edizione de “I colori della salute”, iniziativa che ha riscosso una notevole partecipazione negli scorsi anni.

L’avvio vero e proprio del progetto 2015 si terrà sabato 9 maggio, alle ore 14.30, presso i locali della Usl di Soliera, in via XXV Aprile, con la compilazione della scheda medica personale a cura dei medici di base. Di seguito, alle ore 16, ci si sposterà sulla pista ciclabile di via Arginetto per un primo specifico test di camminata, con partenza da km 0.

Da lunedì 11 maggio inizieranno le camminate, nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 8.30 e alle ore 19.

In questi anni il fitwalking  ha fatto registrare a Soliera un grande successo per numero di adesioni, con oltre 200 partecipanti alle camminate veloci organizzate lungo percorsi allestiti dal Comune. Il progetto si rivolge in particolare alle persone dai 55 anni in su, ha l’obiettivo di creare una rete di opportunità permanente per favorire l’esercizio fisico, con un impatto positivo sulle abitudini di vita e sulla salute.

 
















Ultime notizie