sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaAl via oggi le assemblee separate di bilancio di Coop Estense





Al via oggi le assemblee separate di bilancio di Coop Estense

coop_okDal 4 al 15 maggio si terranno le assemblee separate di bilancio consuntivo di Coop Estense. I soci sono chiamati a prendere visione e ad approvare il bilancio economico consuntivo del 2014 e la destinazione dell’utile della cooperativa. Gli appuntamenti, in tutto 33, si articolano nei distretti sociali della cooperativa, 15 a Modena e provincia, 8 nel ferrarese e 10 in Puglia e Basilicata.

Le assemblee separate di bilancio sono uno degli appuntamenti più importanti dell’anno per Coop Estense, l’espressione della democrazia del modello sociale cooperativo: è l’occasione per i soci di ripercorrere quanto è stato fatto nel 2014 sia sul versante economico che su quello sociale e per esprimersi con il voto sulle linee di indirizzo e sulle politiche della cooperativa.

Nel corso delle assemblee, i soci saranno chiamati anche a deliberare sui nuovi rappresentanti dei Comitati Direttivi di Zona o di Distretto, votati da loro nel corso delle consultazioni per il rinnovo dei comitati direttivi, partite il 16 di marzo e concluse il 12 aprile e a cui hanno partecipato in 42.000.

Nelle assemblee sarà sottoposto all’approvazione dei soci il seguente ordine del giorno:

1. Nomina della Commissione Elettorale per l’individuazione dei delegati all’Assemblea Generale Ordinaria; 2. Approvazione del progetto di Bilancio di Esercizio al 31 dicembre 2014 e relative deliberazioni; relazioni del Consiglio di Amministrazione, del Collegio Sindacale e della Società di Revisione; 3. Destinazione dell’utile dell’esercizio 2014; 4. Nomina della Commissione Elettorale per il rinnovo del Consiglio di Amministrazione; 5. Approvazione della proposta dei delegati all’Assemblea Generale Ordinaria effettuata dalla Commissione Elettorale; 6. Varie ed eventuali.

Esaurito l’ordine del giorno dell’Assemblea Separata, le Assemblee continueranno come Assemblee di Distretto o di Zona per deliberare sul seguente Ordine del Giorno:

Elezione dei Comitati Direttivi di Zona o di Distretto;  Varie ed eventuali.
















Ultime notizie