venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloTermina con lo spettacolo "Gli uccelli", liberamente tratto da Aristofane, la stagione...





Termina con lo spettacolo “Gli uccelli”, liberamente tratto da Aristofane, la stagione del rinato Teatrino del Temple

Copia-di-gli-uccelliTerminerà il 9 10 e 11 maggio 2015 la stagione del rinato Teatrino del Temple.
Sarà proprio lo spettacolo dell’Associazione CREA, Gli uccelli, liberamente tratto da Aristofane a chiudere la fortunata stagione della Sala, che ha visto alternarsi attori di prima grandezza sul piccolo palco della Casa del parco ducale di Sassuolo. Gli uccelli è un classico della commedia greca, per l’occasione  adattato da i due registi della compagnia Francesco Gallo e Vito Valente. La storia racconta di due italiani dai nomi vagamente greci Pistetero ed Evilpide, che disgustati dal comportamento dei loro concittadini, decidono di lasciare la città per cercarne un’altra dove poter vivere in pace. Si mettono alla ricerca del Re di tracia, Tereo, trasformato in uccello dagli Dei, e una volta trovato gli propongono di fondare insieme agli uccelli una città nel cielo. Gli uccelli sono inizialmente ostili all’idea, poiché non si fidano di nessun uomo, ma la loro diffidenza verrà vinta dalla promesse allettanti di Pistetero. Gli uccelli si mettono al lavoro e ben presto si rendono conto che Nubicuculia è in una posizione molto favorevole: a metà strada fra il sovramondo e il sottomondo.
Lo spettacolo nasce dal laboratorio teatrale dell’associazione e vede protagonisti un gruppo nutrito di allievi che frequentano i laboratori CREA da ormai diversi anni. Il gruppo vanta numerosi riconoscimenti in campo artistico.
Con Alice Aguzzi, Graziano Bursi, Eduardo Boschi, Silvia Cabrini, Luciano Camatti, Francesco Camellini, Chiara Cardine, Andrea Cavazzuti, Massimo Chiocconi, Pasquale D’Angelo, Rosario De Caro, Natascia Dieli, Alessandro Giberti, Hajar Nibrachen, Giuseppe Righi, Anna Vollono, Maria Vollono.

Regia Francesco Gallo Vito Valente. Scene, costumi ed attrezzeria Agustina Gadea. Realizzazione maschere e burattini Cooperativa Fatti di Carta. Luci e Fonica Andrea Nocetti. Editing Audio Federico Giuliani. Organizzazione Maria Vollono. Ufficio Stampa Ileano Bondi. Con la gentile collaborazione di Claudia Manfredi. Illustrazione di Paola Rollo,. Progetto grafico di Alessandro Ingrosso.

 

TEATRO TEMPLE SASSUOLO

9 MAGGIO 2015 ore 21.00 – 10 MAGGIO 2015 ore 17.00 – 11 MAGGIO 2015 ore 9.00, ore 11.00

Info e prenotazioni: www.associazionecrea.it – www.teatrotemple.org

 

INGRESSO CON TESSERA

 

 
















Ultime notizie