sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, acqua agli occupanti: Confabitare va in Procura





Bologna, acqua agli occupanti: Confabitare va in Procura

“L’ordinanza di Merola sull’erogazione dell’acqua agli occupanti di Via De Maria è semplicemente scandalosa. E lo è per due motivi: perché viola l’art.5 del Piano Casa di Renzi , cioè di una legge statale, e perché conferisce legittimità ad azioni palesemente illegali”.

Alberto Zanni  – presidente nazionale  di Confabitare – associazione proprietari immobiliari –  insorge contro la decisione del Sindaco   a favore degli occupanti abusivi e spara a zero: “Come associazione di proprietari sentiamo il dovere di opporci a questa vergogna. Presenteremo un esposto in Procura contro l’ordinanza, a nome di tutti i cittadini per bene che rispettano le leggi e ritengono inviolabile il diritto di proprietà. Inoltre  siamo  pronti a fornire assistenza legale gratuita ai proprietari dell’immobile di Via De Maria”.

Zanni  ribadisce poi la linea  di Confabitare in tema  di occupazioni abusive: “con il finto buonismo non si risolve nessun problema, tantomeno l’emergenza casa- tuona – , qui occorre tolleranza zero  da parte delle autorità”.

“O vogliamo davvero lasciare mano libera ai gruppuscoli di esagitati che strumentalizzano la disperazione di tante famiglie? Qualcuno avverta in sindaco Merola, prima che  sia troppo tardi”.

 
















Ultime notizie