giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseRevocata 'white list' sisma a CPL Concordia. La Cooperativa ha già intrapreso...




Revocata ‘white list’ sisma a CPL Concordia. La Cooperativa ha già intrapreso le azioni per il mantenimento dell’iscrizione

Sede-CPL-ConcordiaIn data 25 aprile CPL Concordia ha ricevuto la notifica del provvedimento adottato dal Prefetto della Provincia di Modena, Michele di Bari, di mancato rinnovo alla Cooperativa dell’iscrizione alla White list delle imprese per la ricostruzione post sisma e dell’applicazione della interdittiva antimafia quale atto conseguente alle indagini tuttora in corso. Lo ha comunicato la stessa Cpl.

A seguito dell’avviso del provvedimento effettuato dalla Cooperativa alle Istituzioni Locali (Sindaci di Concordia e San Possidonio, Sindaco dell’Unione dei Comuni Area Nord, Presidente della Provincia di Modena e Assessora regionale alle Attività Produttive), domenica 26 aprile si è tenuto un incontro urgente delle stesse con il Prefetto di Modena. Durante tale incontro le Istituzioni hanno rappresentato l’importanza di garantire la continuità delle attività affidate all’azienda nonché l’importanza della salvaguardia dei livelli occupazionali a livello locale e nazionale.

CPL Concordia, con l’ausilio dei propri consulenti legali, sta provvedendo a trasmettere alla Prefettura la serie di azioni già intraprese dall’azienda e coerenti con gli elementi di interesse per il mantenimento dell’iscrizione alla white list e alla immediata revoca dell’interdittiva.

Al Prefetto è stato evidenziato inoltre che nella prossima Assemblea dei Soci, già convocata per mercoledì 29 aprile, è previsto il completo rinnovo del Consiglio di Amministrazione, evento che intende proseguire il percorso di rinnovamento e di discontinuità.

Il cammino che CPL ha intrapreso è volto a garantire da un lato la condivisione del rinnovamento con le istituzioni che hanno mostrato sostegno alla cooperativa, dall’altro la volontà di assicurare l’efficace prosecuzione dell’attività aziendale.
















Ultime notizie