giovedì, 18 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteIncontro pubblico sulla zanzara tigre a Formigine





Incontro pubblico sulla zanzara tigre a Formigine

zanzara-tigreE’ in programma domani martedì 28 aprile alle 20.30 al CEAS (Centro di Educazione alla Sostenibilità Ambientale) un incontro pubblico su come combattere il proliferare della zanzara tigre, al quale interverrà Sergio Ferretti, responsabile delle Guardie Ecologiche Volontarie della zona di Sassuolo. L’iniziativa rientra nel calendario delle lezioni del corso di formazione per Ispettori Ambientali Volontari Comunali che è iniziato lo scorso 21 aprile.

“Per un’azione efficace di prevenzione contro la diffusione della zanzara tigre nel nostro territorio – afferma l’Assessore alle Politiche ambientali Giorgia Bartoli – è fondamentale, oltre alle azioni di contrasto portate avanti dall’Amministrazione comunale, la collaborazione di tutti i cittadini. L’incontro sarà quindi l’occasione per presentare alla cittadinanza tutti i consigli utili per evitare la proliferazione delle zanzare come l’istallazione di semplici “bat box”, l’utilizzo di prodotti larvicidi naturali che il Comune fornisce a titolo gratuito, l’utilizzo di piante aromatiche e l’eliminazione di ristagni idrici soprattutto nelle aree verdi”.

Al termine dell’incontro, sarà distribuita in omaggio ai partecipanti una confezione di prodotto larvicida per la lotta alla zanzara tigre. Per informazioni, Ufficio Ambiente (tel. 059 416312-313).

 
















Ultime notizie