venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena Rugby espugna Cecina e risponde alla Reno





Modena Rugby espugna Cecina e risponde alla Reno

modena-rugbyNon sbaglia più un colpo il Modena Rugby 1965, che a Cecina si impone 38-5 e risponde all’altra capolista del girone, Reno Bologna, ieri vittoriosa su Paganica.
Gara a senso unico per i ragazzi di Ogier, che già nel primo tempo dimostrano di voler tornare a Modena con il bottino pieno e dopo soli 7 minuti aprono le marcature con Pietro Trotta (trasformazione di Marzougui). Il raddoppio è un affare di famiglia: dopo Pietro è il fratello maggiore Davide a schiacciare in meta l’ovale, e con la trasformazione di Marzougui il punteggio va sul 14-0. Prima del cambio di campo è Uguzzoni a segnare la terza meta del match, con Marzougui ancora preciso dalla piazzola: 21-0.
Nella ripresa i padroni di casa provano a togliere qualche certezza a capitan Faraone e compagni e dopo soli 4 minuti Chiti trova lo spunto giusto e accorcia le distanze (21-5). La reazione dei modenesi arriva cinque minuti più tardi, con l’apertura Catellani che mette la firma sulla meta del punto bonus. Cecina non molla e resta aggressiva, ma la superiorità tecnica del Modena produce altre due mete negli ultimi dieci minuti di gara con Uguzzoni, che realizza la sua personale doppietta, e Patera, subentrato pochi minuti prima a Marzougui.
Con questa vittoria piena il Modena rimane in testa al girone, a quota 36 punti, gli stessi della Reno Bologna. Nel prossimo turno, l’ultimo di campionato, i verdeblù di Ogier ospiteranno Viterbo, mentre i bolognesi faranno visita ad Arezzo.

Serie B (girone retrocessione, poule 3), Risultati 9a giornata: Reno Bologna-Paganica 45-27 (5-0), Viterbo-Vasari Arezzo n.d., Cecina-Modena Rugby 1965 5-38 (0-5).
Classifica: Modena Rugby 1965 e Reno Bologna 36, Vasari Arezzo 21, Paganica 14, Viterbo 11, Cecina 4.
Prossimo turno, 10a giornata (3/5/2015): Vasari Arezzo-Reno Bologna, Modena Rugby 1965-Viterbo, Paganica-Cecina.

Foto: Sara Bonfiglioli
















Ultime notizie