giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiFiera di Modena, per tutta la famiglia. Inaugurata oggi la 77a edizione




Fiera di Modena, per tutta la famiglia. Inaugurata oggi la 77a edizione

fiera_modenaOltre 300 espositori, quattro macro aree espositive, nove spazi collaterali, 150 eventi, il tutto per 9 giorni di durata. Questi i numeri della 77esima Fiera di Modena, la decana delle manifestazioni fieristiche modenesi, che ha inaugurato oggi sabato 25 aprile e che rimarrà aperta fino a domenica 3 maggio. La kermesse, accanto alle quattro aree tradizionali – Casa Interni con l’evento “Artigiana Italiana”, Casa Esterni con l’evento “In Giardino”, Mercatino ed Enogastronomia – presenta molte interessanti novità, a partire dall’area Sport e Benessere allo spazio B.A.M. Birra Artigianale a Modena.

Per rendere ancora più attiva e coinvolgente la manifestazione, largo spazio anche agli spettacoli con il Radio Stella Village e il Western Village, dove a far la parte del leone sarà soprattutto la musica, ma  non mancheranno appuntamenti con il divertimento e la bellezza – anche quella a 4 zampe. Nell’area Cultura – oltre alla collettiva di artisti locali, nazionali e internazionali presenti alla 54esima edizione di Fierarte a cura del Circolo degli Artisti di Modena – Librinfiera in collaborazione con SIGEM edizioni sarà arricchita da incontri con gli autori, convegni, laboratori anche per bambini.

ALCUNE DELLE NOVITA’

La Fiera di Modena conferma il suo dinamismo nella ricerca di novità presentando quest’anno due aree inedite, la prima dedicata a Sport e Benessere, la seconda alla birra artigianale. Nel primo caso i  visitatori avranno a disposizione uno spazio di 1500 mq – con campi di maxi basket, calcio biliardo, baseball ed anche un simulatore di surf per chi ama l’avventura  – dove sarà possibile avvicinarsi, in modo divertente e originale, allo sport. Inoltre con le scuole di ginnastica modenesi – tra le quali Panaro Modena A.S.D. – S.G.S., ASD Club Tortuga, Officina Studio Danza, ASD Balancè – si potrà assistere ad esibizioni di ginnastica, arti marziali, acrobatica, difesa personale. Riguardo al benessere, gli amanti dell’equilibrio psicofisico potranno provare gratuitamente discipline come massaggi shiatsu, riflessologia plantare, musica delle piante, fiori di Bach, sotto l’attenta guida degli esperti dell’associazione Conacreis Emilia Romagna.

Nel secondo, si potrà avvicinare il fresco e dinamico mondo della birra artigianale visitando l’area B.A.M., uno spazio strutturato come luogo d’incontro e aggregazione con musica dal vivo, all’interno del quale sarà possibile gustare i prodotti di alcuni dei migliori Birrifici del territorio e nazionali.

La Fiera, istruzioni per l’uso: La 77esima Fiera di Modena è organizzata da ModenaFiere S.r.l., con il patrocinio del Comune di Modena e della Camera di Commercio di Modena, con il contributo della Banca Popolare dell’Emilia Romagna, sponsor Conad. Orari: sabato 25 e domenica 26 aprile e venerdì 1 maggio dalle ore 10.00 alle ore 23.00, lunedì 27, martedì 28, mercoledì 29, giovedì 30 aprile e sabato 2 maggio dalle ore 18.00 alle ore 23.00, domenica 3 maggio dalle ore 10.00 alle ore 20.00. Ingressi: il biglietto intero costa 3 euro, 2 euro il biglietto ridotto con la convenzione Conad (riservato ai possessori di “Carta Insieme” e “Carta Insieme più Visa” che presentino in cassa la tessera o il coupon), ingresso gratuito  per bambini e ragazzi fino a 12 anni.
















Ultime notizie