martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaTask Force di controlli nella zona delle “Ex-Reggiane”





Task Force di controlli nella zona delle “Ex-Reggiane”

polizia-reggioLa Questura di Reggio Emilia, unitamente alla Squadra Cinofili dell’Associazione Polizia Municipale Matildica Val Tassobbio, ha effettuato questa mattina una vasta operazione di controlli all’interno della zona delle “Ex-Reggiane”, dando seguito alle richieste di intervento pervenute da numerosi cittadini.

Una trentina di agenti di Squadra Mobile, Reparto Prevenzione Crimine, Volanti, Polizia Scientifica e Municipale di Casina con il cane antidroga, sono entrati nella vasta area di via Agosti verificando la presenza di 29 individui tutti extracomunitari, di cui molti già noti agli Agenti, 22 dei quali privi di documenti personali e perciò accompagnati in Questura al fine di addivenire alla loro certa identità e di verificare eventuali pendenze penali. Ed infatti ben 23 soggetti risultavano avere precedenti penali, maggiormente afferenti i reati inerenti agli stupefacenti ed il patrimonio. Al termine delle indagini  1 uomo veniva denunciato per avere a suo carico un foglio di via dal Comune di Reggio Emilia e ben 12 persone venivano trovate prive di idoneo status per permanere sullo stato italiano delle quali 5 accompagnate presso CIE in attesa di espulsione.

Tutti i soggetti si erano ricavati i propri spazi in diversi capannoni e veniva persino trovata una coppia che aveva creato un giaciglio di fortuna all’interno del vano portabagagli di un autobus posteggiato lungo il muro perimetrale posto su via Agosti.

L’attività della Squadra Cinofila permetteva di rinvenire numerosi involucri e residui da consumo di sostanze stupefacenti che consentiva di creare una precisa mappa dell’intera area in cui individuare le zone maggiormente frequentate da tossicodipendenti.

 
















Ultime notizie