sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseSisma, Coldiretti: bene le proroghe per la ricostruzione del settore agricolo





Sisma, Coldiretti: bene le proroghe per la ricostruzione del settore agricolo

agricoltura_trattoreGrazie all’impegno della Regione Emilia Romagna, più volte sollecitata da Coldiretti regionale, i tempi per la presentazione delle domande e la fine dei lavori di ricostruzione dei fabbricati agricoli colpiti dal terremoto di tre anni fa vengono parificati a quelli di tutti gli altri settori. Lo comunica Coldiretti Modena sulla base di una lettera inviata alle organizzazioni professionali agricole dagli assessori all’Agricoltura, Simona Caselli, e alle Attività produttive, Palma Costi.

La lettera – spiega Coldiretti – informa che la Commissione europea sta per formalizzare la proroga della presentazione delle domande per ottenere i fondi pubblici al 30 giugno 2015 (attualmente era fissata al 30 aprile) e la fine lavori per il 30 settembre 2016, come per tutti gli altri settori.

Coldiretti Modena esprime grande apprezzamento per l’impegno della Regione per ottenere dall’Unione europea una decisione fondamentale per consentire anche agli imprenditori agricoli di poter contare su una tempistica adeguata per la ricostruzione.

Sul fronte agricolo – ricorda Coldiretti – il terremoto ha danneggiato 7.000 aziende, 2.000 delle quali in modo grave con danni di oltre 2.000 milioni di euro.

 

 
















Ultime notizie