martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSassuoloSerata Italiana di Cersaie a Palazzo Ducale, il commento del sindaco Pistoni





Serata Italiana di Cersaie a Palazzo Ducale, il commento del sindaco Pistoni

palazzo_ducale_sassuolo_2“Una grande soddisfazione ed una splendida opportunità per mostrare alla stampa nazionale ed internazionale il fiore all’occhiello del nostro territorio: Palazzo Ducale”.

Il Sindaco di Sassuolo Claudio Pistoni, in questo modo, commenta la decisione di tenere la Serata Italiana dell’edizione 2015 di Cersaie, all’interno di Palazzo Ducale, anticipata dal Presidente di Confindustria Ceramica Vittorio Borelli nell’editoriale dell’ultima edizione di CER.

“Soprintendenza, Confindustria Ceramica e Comune di Sassuolo – prosegue il Sindaco Claudio Pistoni – unite con il grande obiettivo di rendere sempre più conosciuto un palazzo di rara bellezza e che, sino ad oggi, è rimasto ai margini del grande circuito dei tour operator e della stampa internazionale. Se Expo 2015 rappresenta una formidabile vetrina per il nostro territorio, Cersaie che ogni anno è frequentato da centinaia operatori dell’informazione provenienti da ogni angolo del mondo non è affatto da meno: tenere la Serata Italiana all’interno del Palazzo Ducale ci permetterà di mostrare loro la meraviglia della Delizia Estense offrendoci la possibilità di essere conosciuti, attraverso i loro reportage, immagini e riprese, in tutto il mondo. Un obiettivo a cui, tutti assieme, abbiamo lavorato per molto tempo e che finalmente si appresta a divenire realtà: per questo ringrazio la Soprintendenza della disponibilità e Confindustria Ceramica che ha condiviso l’opportunità decidendo di trasferire, per la prima volta in assoluto, una serata tanto importante quanto prestigiosa nel cuore della nostra Sassuolo”.
















Ultime notizie