giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaI bambini della scuola “Italo Calvino” di Vignola celebrano la Festa della...





I bambini della scuola “Italo Calvino” di Vignola celebrano la Festa della Liberazione

La Direzione Didattica di Vignola  celebrerà venerdì 24 aprile, la festa della Liberazione  con l’Alzabandiera solenne. La cerimonia si terrà alla presenza delle autorità locali, civili e militari, degli alunni, dei genitori e del personale docente e non docente, nel cortile della scuola “Italo Calvino”.

“Si tratta di un  giorno importante”, dichiara il Dirigente Scolastico Omer Bonezzi,” perché il 25 aprile è giunto a compimento un processo, in cui i valori di uguaglianza e sovranità popolare sono diventati diritti”.  Questo è il terzo dei quattro eventi inseriti in un percorso educativo di memoria storica e coscienza civile, ovvero di Cittadinanza e Costituzione, che ciascuna delle nostre scuole primarie  organizza per ricordare date significative come il 4 novembre, il 17 marzo e il 2 giugno.

Alla cerimonia del 25 aprile  2015, che prevede interventi di una rappresentanza di alunni di tutte le classi,  parteciperà, oltre al Sindaco di Vignola, Mauro Smeraldi, l’Assessore alla Cultura della Regione Emilia Romagna, Massimo Mezzetti.
















Ultime notizie