venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeSportCoopLegno Castelvetro Volly femminile conquista la B2 Nazionale




CoopLegno Castelvetro Volly femminile conquista la B2 Nazionale

volleyPromozione diretta per la CoopLegno Castelvetro Volly femminile che vola dalla  serie C alla B2 dopo una stagione perfetta condotta dall’inizio alla fine come prime della classe.

“E’ sicuramente un grande trionfo sportivo“ dice il presidente Mauro Bortolotti  “la conquista della serie B2 nazionale per la prima volta nella storia della nostra società, la vittoria conquistata con sudore e con tanto lavoro in palestra anno dopo anno, giorno dopo giorno, partendo alcuni anni or sono dalla terza divisione per arrivare a una fantastica promozione in B2.  Un viaggio emozionante e certo non semplice, iniziato a settembre e che ci ha portati a conquistare il traguardo di una storica promozione fino ad oggi imbattute , un traguardo che ci riempie di un grande  orgoglio e di una felicità che oggi, a caldo, riesce difficile descrivere. Sicuramente il merito é di tutti: giocatrici , allenatori , dirigenti e tifosi, senza dimenticare tutti gli sponsor che ci aiutano sempre , in particolare  Coop Legno che in questi 35 anni di attività pallavolistica castelvetrese ci ha sempre supportato in tutto per tutto e continuerà a farlo sicuramente anche in futuro”.

E l’occasione è d’oro anche per i ricordi.

Il Volley Castelvetro vuole dedicare il suo grande successo sportivo a Gianni, l’amico scomparso prematuramente, fondatore della società che se fosse stato con noi avrebbe gioito di questo risultato, e al quale vanno molti dei meriti, per aver iniziato questo strepitoso percorso.

 

Intervista allenatore Martinelli Gelmo: Era già da tempo nell’ aria ,si percepiva che per la Coop Legno Castelvetro questo sogno doveva realizzarsi prima della fine del campionato ,ma l’emozione per come maturato è stato un momento di grande gioia. Con una vittoria casalinga in un temibile derby concluso in una bella festa finale insieme al folto pubblico presente ,amici e tifosi che ci hanno sempre sostenuti per tutto l’anno.

Per questa promozione è stato decisivo l’indubbio valore tecnico delle giocatrici ma sopratutto la loro determinazione nel volere creare un gruppo vincente.

Altra cosa straordinaria che questa squadra ha ottenuto ,credendo nei propri mezzi e senza mai cedere, è quella di non avere mai subito nessuna sconfitta, ottenendo la promozione in B2 imbattuta.

La voglia di divertirsi in palestra per esprimere le proprie qualità è stato un altro importante aspetto di successo,cosa che tra l’altro ha agevolato il lavoro di noi tecnici.

Vorrei  fossero citate tutte le giocatrici perché tutte hanno contribuito al raggiungimento di questa promozione,colgo l’occasione per ringraziarle pubblicamente una ad una per l’impegno e il sacrificio.

Infine un ringraziamento alla società Castelvetro Volley che ha creduto  e contribuito alla creazione di questa squadra,permettendo a noi tecnici di lavorare in un ambiente positivo.

Anche se adesso sarà molto dura, vorremmo però  tentare di concludere il campionato imbattuti  per aggiungere un ulteriore soddisfazione a questa straordinaria annata, poi si penserà alla prossima stagione ma questo è un altro capitolo,per il momento godiamoci questa bella promozione in B2.

 

Intervista al capitano Vitale Marcella: A metà campionato ho detto che eravamo una squadra con ancora un margine di miglioramento e penso che il risultato ottenuto lo abbia dimostrato; ogni partita vinta è stata una conferma di questa progressiva crescita, che si deve intendere non solo come crescita tecnica, data dall’impegno costante e paziente che gli allenatori e noi giocatrici abbiamo messo in ogni singolo allenamento/partita, ma anche come crescita di gruppo; una squadra è prima di tutto un insieme di persone spesso e volentieri molto diverse tra loro; questa diversità è diventata per noi un punto di forza e un elemento ben gestito per costruire giorno dopo giorno quella che per me è la “pallavolo spettacolo” giocata con cuore e determinazione. Un sentito grazie alla bella società di Castelvetro, formata da persone che continuano negli anni a gestirla con la stessa grande passione con cui l’hanno fondata, a tutte le giocatrici, ai bravissimi allenatori Gelmo e Valentina, agli sponsor e, non ultimo, a tutti i tifosi che ci hanno seguito e sostenuto con grande entusiasmo! Castelvetro ha conquistato la B2, Let’s Go!.   

 

Le protagoniste: Vitale, Simonini, Lusvardi, Leoni, Storari, Ansaloni, Leone, Morandi, Ricco’ Serri, Burzacchi, Cordella, Trevisan, Bazzani, Sandoni, Mezzetti, Arnone. Allenatori: Martinelli, Cariani.

 

 
















Ultime notizie