giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseVenerdì 24 aprile a Pazzano di Serramazzoni il primo di tre incontri...




Venerdì 24 aprile a Pazzano di Serramazzoni il primo di tre incontri sul tema: “Parlare di sessualità ai figli tra i 5 e i 10 anni”

Il Circolo di Pazzano in collaborazione con il Comitato Genitori di Serramazzoni e con il patrocinio del Comune di Serramazzoni, promuove e organizza un ciclo di incontri dal titolo: “Parlare di sessualità ai figli tra i 5 e i 10 anni”. Il primo appuntamento è previsto per venerdì 24 aprile alle 20,45, presso la sede del circolo, in via Corniola 76 a Pazzano. L’incontro sarà tenuto dall’educatrice professionale Chiara Catellani, che vanta una lunga esperienza nell’ambito di una corretta educazione sessuale alle famiglie, affinché possano trasmetterla in modo sereno e appropriato ai figli. L’esperta affronterà alcune delle domande caratteristiche che i bambini rivolgono agli adulti (diversità fra maschi e femmine, come nascono i bambini). Darà inoltre utili indicazioni  su come e quando spiegare in modo semplice come si sviluppa l’identità sessuale e su come difendersi da eventuali incontri con pedofili e da immagini shoccanti, nelle quali è sempre più probabile imbattersi, sopratutto in rete.

“Senza une presa di coscienza della nostra sfera sessuale – dice Chiara Catellani – non siamo completi. Per questo occorre far luce su questi argomenti con delicatezza e accoglienza”.
















Ultime notizie