venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo celebra San Giorgio, patrono della città. Giovedì 23 aprile la Festa...





Sassuolo celebra San Giorgio, patrono della città. Giovedì 23 aprile la Festa nelle vie e nelle piazze del centro

San-Giorgio-2015Sassuolo celebra San Giorgio, patrono della città. Un’intera giornata con mercatini, spettacoli e animazioni di strada che si alterneranno a momenti religiosi e solenni. Così Sassuolo, giovedì 23 aprile, celebrerà la festa di San Giorgio, Patrono della Città.

Il programma di eventi, proposto da SGP Eventi di Carpi, con il patrocinio Comune di Sassuolo e la collaborazione del Comitato Commercianti Centro storico, animerà le vie e le piazze del centro storico con mercatini di qualità, dedicati all’artigianato artistico, ai prodotti tipici dell’enogastronomia italiane oltre ad oggettistica vintage. A questi si affiancheranno alcuni spettacoli e momenti di animazione, dedicati ad un pubblico di tutte le età.

“Con la Festa di San Giorgio – ha affermato l’Assessore comunale al commercio Andrea Lombardi – si prosegue nel solco dell’antica tradizione, che affonda le sue radici alla fine del XIV secolo, quando San Giorgio venne considerato il Santo Patrono di Sassuolo. Nel corso dei secoli la giornata del Santo Patrono è stata sempre celebrata come Fiera durante la quale la popolazione aveva la possibilità di riposarsi, alternando momenti di svago e di devozione al Santo. E’ questo spirito di Fiera e di Festa per tutta la collettività che intendiamo recuperare”

La Santa Messa sarà officiata, come tradizione, nella Chiesa di San Giorgio alle ore 18.30.

 
















Ultime notizie