venerdì, 29 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppennino ModeneseLa suola Foscolo di Pavullo si colora: dipinte da genitori e insegnati...




La suola Foscolo di Pavullo si colora: dipinte da genitori e insegnati altre 6 aule

Foscolo2Sono stati oltre cinquanta i genitori e le insegnanti della scuola primaria Ugo Foscolo di Pavullo che durante lo scorso fine settimana hanno lavorato come volontari al terzo appuntamento del progetto “Foscolo si colora”. Il progetto è nato nel 2013 da una collaborazione tra insegnanti, Amministrazione Comunale e genitori con l’obiettivo di  contribuire concretamente a migliorare la qualità dei locali della scuola.

Anche in questa occasione sono stati tantissimi i genitori che hanno contribuito con  entusiasmo e in un clima davvero costruttivo e positivo a tinteggiare altre 6 aule al primo piano della scuola.

Foscolo-1

«Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa – commentano soddisfatti i genitori -. Per noi è un’occasione per conoscerci e per lavorare al fianco di altri genitori e delle insegnanti, tutti con lo stesso spirito di collaborazione. Ci piace questo modo concreto per mantenere alta l’attenzione sulla scuola e speriamo che arrivi anche ai nostri bambini il messaggio che la loro scuola “ci sta a cuore”, che non è soltanto il luogo dove devono andare per imparare, ma anche quello nel quale possono crescere sotto ogni punto di vista. Per questo – concludono –  il comitato genitori  ha in calendario altre iniziative per contribuire al funzionamento del plesso e all’ampliamento dell’attività didattica. Il 9 maggio prossimo saremo impegnati nella consueta “Festa dello sport”, giornata all’aria aperta che coniuga giochi e attività ricreative all’aria aperta, il tutto sotto lo slogan, che da qualche tempo è anche una pagina Facebook, “I Love Foscolo”».

 
















Ultime notizie