giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaDomani, allo Spazio Eventi L. Famigli di Spilamberto, convegno Mus I-CARE le...




Domani, allo Spazio Eventi L. Famigli di Spilamberto, convegno Mus I-CARE le Lingue… parole e note in armonia

Il binomio lingue straniere-musica sarà il filo conduttore del convegno in programma allo Spazio Eventi L. Famigli, il 23 aprile, dalle 8.30 per tutta la giornata dal titolo “Mus I-CARE le Lingue… parole e note in armonia”. Sarà una iniziativa organizzata per approfondire il ruolo della musica nella didattica e nell’apprendimento linguistico dalla scuola dell’infanzia alla scuola secondaria di secondo grado. 

Grazie alla collaborazione fra il mondo editoriale, che per vocazione funge da raccordo tra università e scuola, l’Amministrazione Comunale e l’Istituto Comprensivo “S. Fabriani”, sarà possibile partecipare ad una giornata di formazione e di aggiornamento che si preannuncia particolarmente densa e ricca di stimoli.

Il programma prevede la partecipazione di relatori di fama internazionale come Martin Dodman e Fergal Kavanagh, nonchè l’apporto di docenti di comprovata competenza provenienti dal mondo accademico, quali la Prof.ssa Renata Zanin e il Prof. Paolo Somigli.

Non mancherà un intervento in lingua inglese tenuto dal docente madrelingua Andrea Barbiero, il quale presenterà le strategie più efficaci per motivare i ragazzi allo studio della lingua straniera.

È inoltre previsto un contributo musicale a cura della pianista spilambertese Maddalena Brianti.

Nell’ambito del Convegno saranno funzionanti alcune postazioni didattiche presso le quali verranno presentate e documentate altrettante attività didattiche particolarmente significative, inerenti alla tematica lingue-musica, svolte recentemente dall’Istituto Comprensivo “S. Fabriani”.

L’evento, sponsorizzato dalla Casa Editrice Pearson, è patrocinato dal Comune di Spilamberto ed organizzato dalla Prof.ssa Silvia Ranuzzi.

 
















Ultime notizie