giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteEfficienza del sistema idrico e cambiamenti climatici, conferenza finale domattina a Reggio...





Efficienza del sistema idrico e cambiamenti climatici, conferenza finale domattina a Reggio Emilia

centrale-idrica-Iren-ReggioVerranno illustrate nella mattinata di domani a Reggio Emilia le conclusioni del TRUST (Transition to Urban Water Services of Tomorrow), il Progetto integrato quinquennale di ricerca finanziato dall’Unione europea nell’ambito del Settimo programma quadro.

Tecnici e ricercatori si confronteranno sugli esiti di uno studio che nasce dalla necessità di rendere i sistemi idrici sempre più efficienti e di proteggere le risorse naturali nell’ambito dei cambiamenti climatici in atto.

IREN ha partecipato – insieme all’Università di Bologna – mettendo a disposizione i propri impianti, avanzando proposte utili all’intero progetto. In particolare gli ingegneri del Gruppo IREN hanno contribuito a mettere fuoco possibili scenari futuri, proponendo soluzioni razionali e realizzabili di lungo periodo per una maggiore sostenibilità.

L’incontro si terrà presso la Centrale idrica IREN “Reggio Est” di Via Einstein. Alla conferenza, che avrà inizio alle ore 10 per terminare alle ore 13, interverranno il presidente del Gruppo IREN, Prof. Francesco Profumo, il Prof. Vittorio Di Federico (Università di Bologna), l’Ing. Robert Bertozzi (Gruppo IREN), la Prof.ssa Rita Ugarelli (Università norvegese di Trondheim e Sintef).
















Ultime notizie