martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modenese“La Resistenza che non ti aspetti”: Spi/Cgil-Arci-Anpi Soliera per il 70° della...





“La Resistenza che non ti aspetti”: Spi/Cgil-Arci-Anpi Soliera per il 70° della Liberazione

Loc_Resistenza1“La Resistenza che non ti aspetti”. Questo il titolo delle iniziative per il 70^ anniversario della Liberazione a Soliera, promosse da Arci-Spi/Cgil-Fondazione Campori e Anpi.
Si inizia giovedì 23 aprile con la proiezione presso il Nuovo Cinema Teatro Italia del documentario della regista Liliana Cavani “La donna nella Resistenza” che raccoglie testimonianze di ex partigiane modenesi e carpigiane. La proiezione inizia alle ore 21, l’ingresso è gratuito.
Venerdì 24 aprile presso il circolo Arci Dude di Soliera alle ore 21.30 spettacolo di recitazione e musica, “Resist Reading”, racconti di partigiani emiliano-romagnoli inframezzati dagli inserti di musica internazionalista della Banda Popolare dell’Emilia Rossa. A seguire dj set by Isla Bonita. La serata solierese rientra nella manifestazione nazionale “Liberi di cantare e ballare” promossa da Radio Popolare, Arci, Insmli e Anpi in contemporanea in diverse città sul territorio nazionale.

Nella giornata di sabato 25 aprile, al rientro dalla tradizionale biciclettata promossa come ogni anno dal Comune, per la deposizione delle corone ai cippi partigiani sul territorio comunale, i volontari di Arci-Spi-Anpi accoglieranno i partecipanti allo stand del gnocco fritto, in funzione a partire dalle ore 13.30 presso il parco della Resistenza.

Domenica 3 maggio, presso il Nuovo Cinema Teatro Italia, alle ore 21, spettacolo teatrale “Bello Ciao!” scritto da Maurizio Garuti e interpretato da Vito. L’ingresso è a 5 euro, sono previste riduzioni per gli iscritti a Cgil-Cisl-Uil,  Arci e Anpi .
















Ultime notizie