venerdì, 19 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeVignolaVignola: il Sindaco Smeraldi scuote le realtà della Grande Distribuzione Organizzata, assenti...





Vignola: il Sindaco Smeraldi scuote le realtà della Grande Distribuzione Organizzata, assenti all’incontro convocato insieme alle associazioni economiche

Il Sindaco Smeraldi scuote le realtà della grande distribuzione organizzata di Vignola dopo che la maggioranza di esse ha disertato l’incontro convocato per il 15 aprile insieme alle associazioni economiche per definire modalità di turnazione relativamente alle aperture domenicali e festive, sul modello di quanto avviene già nella città di Modena. Il tema è quello del cercare un equilibrio nelle aperture domenicali di supermercati e ipermercati, dopo che il decreto “Salva Italia” del 2012 ha deregolamentato l’ambito delle chiusure obbligatorie, suscitando la perplessità e l’allarme del mondo sindacale e delle associazioni di categoria.
“Scarsa la collaborazione da parte delle aziende della grande distribuzione organizzata di Vignola”, dichiara il primo cittadino. “Solo Pam e Conad hanno risposto al nostro invito e sono state presenti all’incontro convocato dall’amministrazione. Il nostro intento era creare un confronto per arrivare a una condivisione sul delicato punto delle chiusure domenicali e festive. L’incontro era inoltre stato richiesto in modo specifico da Confesercenti e Confcommercio di Vignola, che auspicavano la creazione di un tavolo per valutare il riordino della materia nell’ambito locale.
Esprimiamo delusione e disappunto per come invece tale incontro sia stato disertato. Crediamo che la collaborazione debba essere reciproca e ci sembra pertanto poco serio cercare poi la disponibilità dell’amministrazione se i comportamenti sono questi: poco rispetto nei confronti delle istituzioni e degli attori socio economici del territorio. Convocheremo un nuovo incontro nella speranza che si sia trattato di una spiacevole disattenzione momentanea a cui possa seguire invece una collaborazione di diverso stampo”.
















Ultime notizie