sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseCgil Area Nord, verso il 1° Maggio: "I lavoratori di Cpl in...





Cgil Area Nord, verso il 1° Maggio: “I lavoratori di Cpl in piazza con l’orgoglio del loro lavoro”

Sede-CPL-ConcordiaIn un momento così difficile per le sorti di una delle realtà più importanti del territorio modenese come Cpl Concordia, la Cgil Area Nord manifesta la propria solidarietà ai lavoratori, alle lavoratrici e ai soci della cooperativa confermando il proprio impegno per salvaguardare l’integrità aziendale e occupazionale.

Non è accettabile che a pagare, per fatti imputabili ai dirigenti su cui sta indagando la Magistratura, siano i lavoratori, le loro famiglie e un’intera comunità.
Fra due settimane ricorre il 1° Maggio, Festa dei Lavoratori. Celebrare la festa del lavoro significa celebrare anche i valori fondativi (mutualità e solidarietà in primis) del movimento operaio, da cui ha preso le mosse anche il movimento cooperativo. Festa del lavoro che significa anche continuare la battaglia per la dignità e i diritti del lavoro che sono alla base della legalità economica.

Per questo la Cgil Area Nord si augura che tutti i dipendenti e i soci della Cpl di Concordia siano anche quest’anno numerosi in piazza per il 1° Maggio a manifestare per i diritti e a rivendicare con orgoglio di aver contribuito con il loro lavoro allo sviluppo di un’impresa importante come Cpl e alla crescita dell’intero territorio.
















Ultime notizie