giovedì, 28 Marzo 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoBasket: sabato BMR Scandiano impegnata in casa contro i Tigers Forlì




Basket: sabato BMR Scandiano impegnata in casa contro i Tigers Forlì

FS_BMRLa vittoria di Castenaso, ottenuta nonostante una formazione largamente rimaneggiata, rende la Bmr padrona del proprio destino: per conquistare il sesto posto ed affrontare i playout col vantaggio del fattore campo, oltre ad entrare nella seconda fase col morale alto, serve una vittoria nell’ultima gara di regular season, al cospetto dei Tigers Forlì. Palla a due alle ore 21.

 

IL MOMENTO

Queste Bmr ha carattere. A Castenaso, sabato scorso, aveva tutto da perdere: assente Bertolini per motivi di lavoro, in panchina per onor di firma Spaggiari, out for the season Veccia. Tre motivi per affrontare la trasferta bolognese con le orecchie basse. E invece? I bianco-rosso-blu hanno dato dimostrazione di grande forza, specie dal punto di vista mentale, conducendo sin dalle prime battute e ottenendo la vittoria grazie alle superbe prestazioni di Germani e Bartoccetti. Oggi termina la stagione regolare, che per gli uomini di Spaggiari ha avuto due facce: da un lato la prima parte di stagione, con un posizionamento stabile in zona playoff, prima del vistoso calo accusato nel girone di ritorno. Ora che la posta in palio si fa importante, con gli spareggi salvezza prossimi ad iniziare, Astolfi e compagni non vogliono certamente passare inosservati.

 

GLI AVVERSARI

Nonostante la battuta d’arresto contro la Crisden Rubiera di sabato, i Tigers sono in piena corsa per i playoff. Per evitare di subire la rimonta di Castelfranco, però, i forlivesi hanno un solo risultato: la vittoria. Per limitare al meglio Forlì, occorre concentrare le proprie attenzioni al centro dell’area pitturata: lì staziona Riccardo Iattoni, classe 1992, che è il milgior realizzatore della squadra di Augusto Conti. Il giocatore cresciuto nel Castiglione Murri realizza 21,1 punti a partita, cui abbina 11 rimbalzi: cifre che fanno di lui uno dei giocatori in grado di spostare gli equilibri, oltre che di trascinare i compagni. Gli altri elementi capaci di chiudere in doppia cifra sono capitan Riccardo Ravaioli, che si ferma a 12,4, ed il playmaker Alessio Tugnoli (13), mentre un buon contributo alla causa lo porta anche il centro Agostino Donati (9,6, con anche 5,9 rimbalzi). A completare le rotazioni ci sono Alessandro Villa (7,7), Luca Martignago (3,4) e Lorenzo Bruno (3.4), oltre ai due Valmigli, Enrico e Filippo. All’andata, nel match disputato il 27 dicembre i Tigers si imposero 83-79, al termine di un match molto equilibrato: vani, nell’occasione, i 17 punti di Bartoccetti.
















Ultime notizie