sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBassa modeneseConfagricoltura Modena: domani si parla di Pac e Psr a Finale Emilia





Confagricoltura Modena: domani si parla di Pac e Psr a Finale Emilia

BergamaschiFa tappa a Finale Emilia il percorso di Confagricoltura Modena per illustrare le novità su Psr e Pac. Dopo lo “Spallanzani” di Castelfranco Emilia, un altro istituto superiore ospiterà l’incontro, il “Calvi” di Finale Emilia, ribadendo il legame sempre più stretto che Confagricoltura Modena vuole instaurare coi luoghi dove si formano gli imprenditori agricoli di domani.

L’incontro, che comincerà alle ore 10, vedrà la presenza come relatori di Valtiero Mazzotti, direttore generale dell’assessorato regionale all’Agricoltura, sul tema “Le novità sul PSR Emilia Romagna 2015”, e Vincenzo Lenucci, direttore area economica Confagricoltura Nazionale, sul tema “La PAC 2015: come cambierà il sistema dei pagamenti diretti”.

«Ormai è certo che Emilia Romagna, Veneto e Toscana saranno le prime regioni a partire con il Psr, – ha spiegato la presidente di Confagricoltura Modena Eugenia Bergamaschi – davvero un buon segnale per le nostre aziende agricole. I finanziamenti del Psr sono molto importanti per investire in innovazione e rendere le imprese agricole sempre più competitive e tecnologicamente avanzate. Un grazie speciale all’istituto “Calvi” che ci ospita e con cui abbiamo in programma un’altra iniziativa in maggio, in collaborazione con i giovani di Confagricoltura Anga e Cascina Pulita».

 
















Ultime notizie