sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaAuto danneggiate a Sassuolo. La polizia: "Chi spacca 100 macchine non può...





Auto danneggiate a Sassuolo. La polizia: “Chi spacca 100 macchine non può pensare di farla franca”. Identificati 5 giovani maggiorenni (video)

questura_mo_1542015Conferenza stampa questa mattina in Questura a Modena per illustrare gli sviluppi delle indagini condotte dal Commissariato di Sassuolo in merito agli innumerevoli danneggiamenti di vetri d’auto e furti occorsi nelle ultime settimane sul territorio sassolese. Sono oltre 100 le auto colpite. Gli autori agivano in zone non coperte da video sorveglianza quindi conoscitori del territorio. Una pattuglia in borghese è riuscita a fermare inizialmente due 18enni mentre effettuavano danneggiamenti alle auto nella zona della Consolata.


zone-colpiteI giovani identificati tutti maggiorenni, italiani (tranne uno straniero) e residenti a Sassuolo al “quartiere del Serpentone” agivano in piccoli gruppi nelle ore notturne. Si tratta di M.A. classe 96, G.A. classe 96, C.D. straniero classe 96, P.D. classe 97 e B.L. classe 96. I giovani non hanno precedenti e quindi è stato più difficile individuarli. Dopo numerosi interrogatori alcuni di loro hanno confessato.

refurtiva

Inizialmente sembra fosse solo il gusto di danneggiare le autovetture poi il gesto si è trasformato in vero e proprio furto. Tanta la merce recuperata. In una sola notte in via Indipendenza sono state danneggiate 22 auto. I gruppi si muovevano agilmente, a volte a piedi altre in bicicletta. Nelle ore notturne il Commissariato ha messo a disposizione tutte le risorse disponibili e utilizzato telecamere. Sviluppi possibili dalle indagini che sono ancora in corso, per questo la Polizia fa un appello ai cittadini a dare ulteriori informazioni utili per ricostruire i fatti.

 
















Ultime notizie