martedì, 23 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteMercoledì mattina, al mercato di Spezzano, per sapere tutto sulla Zanzara Tigre





Mercoledì mattina, al mercato di Spezzano, per sapere tutto sulla Zanzara Tigre

foto zanzara tigreMercoledì 15 Aprile, alle ore 10, a cura del Comune di Fiorano Modenese e della Provincia di Modena  con la collaborazione delle GEV è in programma ‘Z Come Zanzara’, presso il mercato di Spezzano. Verrà spiegato e affrontato in dettaglio il tema sulla Zanzara Tigre con la  distribuzione di materiale e prodotti antilarvali.

La stagione di iniziative delle Salse di Nirano prosegue poi domenica 19 Aprile 2015, alle ore 15, con ‘Rimedi naturali per i piccoli malanni’, presso Cà Tassi. E’ una attività gratuita per famiglie, guidati da esperti con i quali si andrà alla scoperta del bosco per il riconoscimento, la raccolta e l’essicazione delle erbe spontanee, l’utilizzo e degustazione delle piante aromatiche in cucina e nella farmacologia come rimedi naturali a piccoli malanni, nella tradizione popolare. A fine attività degustazione di decotti.

Info: per un numero massimo di 30 partecipanti – Prenotazione obbligatoria entro il 15/04/2015 al 346 514 1818

Giovedì 23 Aprile ‘Z Come Zanzara’, sarà ripetuta al mercato di Fiorano e domenica 26 Aprile presso le Salse di Nirano, a Cà Tassi ci sarà ‘Impariamo a fare il pane e i biscotti’.
















Ultime notizie