giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaInaugura oggi Coverings 2015





Inaugura oggi Coverings 2015

coverings-2015“Inauguriamo oggi un’edizione di Coverings particolarmente importante per la presenza di oltre 100 aziende italiane e per la vivacità del mercato statunitense” – dichiara Vittorio Borelli, Presidente di Confindustria Ceramica, a margine del taglio del nastro a cui hanno preso parte anche gli altri membri del board della fiera.

Inaugura infatti oggi ad Orlando la 26a edizione di Coverings — la più grande esposizione internazionale del settore in Nord America. Fino al 17 aprile, l’Orange County Convention Center aprirà le sue porte agli esperti del settore e ai professionisti della progettazione. Ancora una volta, lo stand di Ceramics of Italy viene trasformato in Piazza Ceramica — un punto di riferimento informativo e di ristoro in fiera, un’esposizione d’ispirazione topografica che combina il design italiano contemporaneo alla vibrante energia di Orlando. L’intero spazio di 3.000 piedi quadrati (914,4 mq) sarà una mostra ispiratrice di design e artigianato che esporrà una serie di piastrelle in ceramica e gres di Atlas Concorde, Ceramiche Caesar, Emilceramica, Floor Gres, Lea Ceramiche e Marazzi. Le piastrelle per pavimenti, posate su un sistema di pavimento sopraelevato, saranno tagliate a getto d’acqua da Stratos per creare un disegno ondeggiante e un punto focale del design. L’installazione e la manutenzione dello spazio saranno facilitate dalla malta per fughe, dai paragradini e dai prodotti per la pulizia offerti da Mapei, Profilpas e FILA Surface Care Solutions.

Ricco il calendario di appuntamenti, tra i quali la Conferenza Stampa di Ceramics of Italy, in programma domani alle ore 16:00 ora locale nella Sala S210B, dove i rappresentanti dell’associazione discuteranno dello stato del settore e annunceranno i tanto attesi vincitori del concorso 2015 Ceramics of Italy Tile Competition. I festeggiamenti continueranno nel pomeriggio con la presentazione del premio di Confindustria Ceramica al miglior distributore del Nord America. Oggi è in programma l’incontro, a cura del consulente dell’Associazione Donato Grosser, “Future Trends in the U.S. Economy and Ceramic Industry”, il quale esaminerà i cambiamenti nell’economia e nel mercato immobiliare Americano e le previsioni per le tendenze future.

Domani è previsto un incontro tra Confindustria Ceramica e l’associazione americana dei distributori, CTDA, sul Programma di buone pratiche nella gestione delle spedizioni verso gli USA presentato durante la scorsa edizione di Coverings.

Infine, giovedi è in programma il seminario “Trends in Tile”, dove verranno affrontati i progressi nella tecnologia digitale d’avanguardia da un lato e la rinascita dei processi artigianali dall’altro, con lo scopo di investigare le infinite opportunità della ceramica per i progettisti.
















Ultime notizie