giovedì, 25 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeScandianoBellissima giornata allo stadio con la Reggiana per i ragazzi delle scuole...





Bellissima giornata allo stadio con la Reggiana per i ragazzi delle scuole calcio di Scandiano

IMG-20150412-WA0000E’ stata una bella giornata di sport ed amicizia, come nelle intenzioni di Comune di Scandiano ed A.C. Reggiana che avevano propmosso l’iniziativa, la giornata di domenica, 12 aprile, al Mapei Stadium – Città del Tricolore, dove i ragazzi che militano nelle scuole calcio delle società scandianesi hanno potuto assistere gratuitamente all’incontro Reggiana – Carrarese.

Spiega l’Assessore alla Cittadinanza attiva di Scandiano, Elena Corti: “I ragazzi delle scuole calcio di Sporting Chiozza, Arcetana e Asd Boiardo hanno passato una piacevolissima giornata, all’insegna dello sport e del fair play, seguendo la squadra della propria città che peraltro è stata protagonista di una vittoria netta. Ringraziamo A.C. Reggiana per la bellissima opportunità offerta ai nostri ragazzi e per la scelta di donare materiale sportivo alla società che ha portato più bambini, risultata lo Sporting Chiozza. Ringrazio anche tutte le società scandianesi, e i genitori che nonostante l’orario a ridosso del pranzo e tutti gli impegni della settimana, si sono resi disponibili ad organizzare e accompagnare i ragazzi”.

Sul senso dell’iniziativa conclude il Sindaco di Scandiano, Alessio Mammi, che ha presenziato alla giornata: “Trasmettere il valore del fair play ai ragazzi è un passaggio fondamentale per la loro crescita: in questo l’attività delle società sportive attive sul nostro territorio è importantissimo insieme a quella condotta direttamente dalle famiglie. Giornate come quella di domenica possono far comprendere che è una base essenziale anche del divertimento nello sport”.

 
















Ultime notizie