martedì, 16 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaReggio Emilia: sport, giochi, caccia al tesoro e prevenzione per il sabato...





Reggio Emilia: sport, giochi, caccia al tesoro e prevenzione per il sabato di Vivicittà

vivicitta_sabato_lowLa grande festa di Vivicittà sta per cominciare. La manifestazione promossa dalla Uisp con il patrocinio di Comune e Provincia avrà inizio sabato pomeriggio in Piazza Martiri del 7 Luglio. Il sabato di “Aspettando Vivicittà” è dedicato allo sport e ai giochi per tutte le fasce di età.

A partire dalle ore 15.00 la Uisp animerà la piazza con i giochi tradizionali facendo rivivere le emozioni di un tempo non troppo lontano.

Dalle 15.30 alle 17.00 i tecnici Uisp, i dottori dell’Arcispedale S. Maria Nuova e i medici dell’Ausl saranno in piazza per l’A.F.A. Day. Un pomeriggio dedicato alla prevenzione e all’A.F.A. (Attività Fisica Adattata) ovvero il programma di esercizi motori pensati appositamente per prevenire e rallentare il progressivo decadimento muscolo-oste-articolare che Uisp realizza in tutto il territorio provinciale in collaborazione con l’Ausl e i medici di medicina generale.

In piazza Martiri del 7 Luglio tecnici e specialisti saranno a disposizione per mostrare i benefici dell’attività motoria e il controllo gratuito di glicemia e pressione.

Alle 15.30 prenderà il via la grande Caccia al Tesoro di Vivicittà realizzata in collaborazione con Lattemiele e i commercianti del centro storico. Un’avvincente ricerca condurrà i partecipanti (divisi in squadre da 4 persone) in un’insolita avventura cittadina. In premio ci sono i buoni acquisto messi a disposizione dai negozianti.

Per iscriversi è sufficiente inviare una mail a eventi@tricoloresportmarathon.it.

Alle 15.30 partirà anche il contest di danza “Amici di Vivicittà” con le esibizioni coreografiche di ragazzi tra gli 11 e i 18 anni.

Dalle 16.00 nello stand Uisp l’associazione Passi da Gigante propone delle uscite guidate di Nordic Walking a cui è possibile partecipare gratuitamente.

A intermezzare il contest ci saranno anche esibizioni di Chanbarà a cura dell’associazione Sankaku.

Per la corsa di domenica il numero dei partecipanti è cresciuto arrivando a 3.800 iscritti. Le iscrizioni per la camminata e per la gara competitiva sono aperte fino a venerdì negli uffici Uisp o direttamente allo stand la mattina fino a mezz’ora prima della gara.

 
















Ultime notizie